• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, al “Provinciale” sfida ad un Trapani imbattuto da due mesi

Ascoli Picchio, al “Provinciale” sfida ad un Trapani imbattuto da due mesi

di Redazione Picenotime

lunedì 11 aprile 2016

Nella 36esima giornata del campionato di Serie B l'Ascoli sarà di scena sul campo sintetico del Trapani, una delle squadre più in forma del torneo cadetto. 

I granata sono arrivati al quinto posto in classifica con 56 punti grazie a cinque successi consecutivi e nove risultati utili di fila, con l'ultima sconfitta che è datata 13 Febbraio 2016 (0-4 a Chiavari con la Virtus Entella). 

L'ultima squadra ad espugnare il "Provinciale" è stata il Latina per 2-1 lo scorso 23 Gennaio, al termine di quel match l'allenatore Serse Cosmi fu protagonista di un furioso sfogo in sala stampa che scosse l'ambiente e rilanciò le sorti della compagina siciliana (Clicca qui per rivedere quella vulcanica conferenza stampa post gara).

Lo score dei siciliani parla di 15 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte (3 delle quali tra le mura amiche), con 49 gol fatti e 42 subiti. Il capocannoniere di una squadra che cambia continuamente modulo e atteggiamento in campo è Nicola Citro (11 gol) seguito dal brasiliano Igor Coronado a quota 7.

Nell'ultimo turno è arrivata una rotonda vittoria per 4-1 sul campo del Modena nel contesto però di un match in cui i gialloblù non hanno demeritato pagando a caro prezzo le espulsioni di Davide Bertoncini e dell'ex Ascoli Riccardo Nardini. Nelle file granata a segno l'attaccante croato Bruno Petkovic (doppietta) ed i centrocampisti Mirko Eramo ed Antonino Barillà.

Questo il programma settimanale di lavoro del Trapani:

Lunedì 11 aprile ore 15.00;
Martedì 12 aprile ore 10.00;
Mercoledì 13 aprile ore 15.00 amichevole a Csstellammare del Golfo con il Castellammare Calcio;
Giovedì 14 aprile ore 15.00;
Venerdì 15 aprile ore 11.00 (porte chiuse). 


Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

cucciolo69
lunedì 11 aprile 2016

Bravo chi se l'è tenuto Cosmi dopo quella sfuriata...tanti presidenti primedonne l'avrebbero decapitato pochi minuti dopo l'esternazione...e invece...altro che metà classifica! Sarà la partita più difficile da giocare, ma avanti con coraggio e determinazione!


MARIO78
lunedì 11 aprile 2016

A Trapani dobbiamo sfruttare il momento un punto sarebbe oro, loro non possono vincere sempre, noi dobbiamo proseguire con la ns. tattica , tutti dietro la linea della palla e sfruttare gli inserimenti di Super Jankto, spero nel primo goal di Orsolini, a volte il ragazzo sembra frenato , in Primavera avrebbe tirato in porta in certe situazioni, in B passa sempre la palla, provaci Orso vogliamo un bel goal. A Trapani il fattore ambientale e climatico sarà determinante l'Ascoli adesso corre e spero in un calo fisico del Trapani che sta correndo a mille da un bel po'.Forza magico Picchio facci sognare.-


Algoritmo
martedì 12 aprile 2016

Dipenderà tutto dal nostro atteggiamento se continueremo a sputare sangue e sudore fino alla fine come nelle ultime partite anche a Trapani ce la giochiamo cercando di fare punti a ogni costo!!