• Ascoli Time
  • Ferrara presenta Trapani-Ascoli: “Grande momento per i granata, si sogna la A”

Ferrara presenta Trapani-Ascoli: “Grande momento per i granata, si sogna la A”

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 aprile 2016

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Salvo Ferrara, responsabile dello sport del noto portale siciliano Tvio.it, la presentazione dalla sponda granata del match tra Trapani e Ascoli Picchio in programma Sabato 16 Aprile alle ore 15 allo stadio "Provinciale" per la 36esima giornata del campionato di Serie B.

Cinque vittorie consecutive, ma potevano anche essere sette visto il pareggio in cui è incappato il Trapani contro il Cagliari alla nona di ritorno. I granata di Serse Cosmi vivono un grande momento, probabilmente il più importante da quando il club di Vittorio Morace frequenta il torneo cadetto. Il successo in rimonta in casa del Modena con la goleada del secondo tempo certifica lo stato di forma dei siciliani, che adesso non vogliono assolutamente perdere il treno play-off. Le ambizioni iniziali erano ben altre, si pensava soltanto ad una salvezza tranquilla. La squadra di Cosmi ha attraversato alti e bassi. Insomma non sono mancati i tempi di magra, ma adesso è tutta un'altra storia e l'occasione è veramente ghiotta per farsela sfuggire. A sette giornate dalla fine, il Trapani occupa la quinta posizione in classifica con cinquantasei punti all'attivo ed appare, senza ombra di dubbio, una delle formazioni più in forma del campionato. E adesso al "Provinciale" arriva l'Ascoli di Devis Mangia reduce da due vittorie importanti contro Perugia e Cagliari e con la voglia di raggiungere il prima possibile la salvezza matematica. Non sarà assolutamente facile, ma il "Provinciale" è pronto a spingere il Trapani verso la sesta vittoria consecutiva nel match della trentaseiesima giornata di Serie B. La posta in palio è davvero altissima per entrambe, che da qui alla fine dovranno interpretare le gare come delle vere e proprie finali per conquistare i rispettivi obiettivi. La squadra granata ha ripreso lunedì la preparazione, in settimana disputerà anche un'amichevole per testare il post-Modena e per venerdì è prevista la rifinitura. I granata affronteranno l'Ascoli senza particolari defezioni. In città l'entusiasmo cresce di giorno in giorno, i tifosi credono ormai nei play-off e sognano la Serie A. Comunque vada il percorso fatto dal Trapani è degno di nota ed il lavoro dell'esperto Serse Cosmi e del bravo ds Daniele Faggiano, in grado di puntellare con i ritocchi giusti la squadra a gennaio, va premiato. Gli acquisti di Nizzetto e Petkovic hanno cambiato il volto del Trapani, rendendolo qualitativamente migliore. Ma altrettanto importante ed efficace è stato il lavoro svolto da Devis Mangia alla guida dell'Ascoli.


Salvo Ferrara

Salvo Ferrara

© Riproduzione riservata

Commenti

REZA
mercoledì 13 aprile 2016

Anche pescara era proietato per andare in A gli abbiamo fermati noi idem con perugia lo faremmo anche con trapani viva ascoli