• Ascoli Time
  • Ascoli-Spal 2-0, Sottil: “Partiti col piede giusto. Dobbiamo migliorare ma possiamo mettere in difficoltà chiunque”

Ascoli-Spal 2-0, Sottil: “Partiti col piede giusto. Dobbiamo migliorare ma possiamo mettere in difficoltà chiunque”

di Redazione Picenotime

domenica 27 dicembre 2020

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine del match vinto contro la Spal nella quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

"Sono sempre stato convinto, anche osservando le partite da casa, che questa squadra è un bel mix di esperienza qualità e forza. Ho avuto subito una bella risposta da parte di tutti e ho visto coinvolgimento di squadra - ha dichiarato Sottil -. Nei loro sguardi vedevo che volevano fare una bella prestazione a livello agonistico. Dobbiamo migliorare ma abbiamo giocato anche bene con qualche fraseggio. Partire con questa vittoria è un'iniezione di positività e fiducia. Faccio i complimenti ai ragazzi. Non abbiamo fatto niente ma siamo partiti con il piede giusto. Ho detto che dobbiamo iniziare un percorso creandoci una nostra identità. Grandissimo rispetto per gli avversari ma possiamo mettere in difficoltà chiunque crescendo con aggressività e giocando alti. Nel finale siamo scesi un po' ma c'è anche l'avversario. Sotto porta abbiamo giocatori con diverse caratteristiche ma molto bravi. Il lavoro diventa più sereno quando si vince. Piedi a terra ma abbiamo avuto conferma di poter giocare su tutti i campi. Oggi i ragazzi hanno sfruttato al meglio tutte le ripartenze. Sabiri è un giocatore dal grande talento, un cavallo selvaggio. E' sicuramente un ragazzo intelligente che vuole migliorare. Deve lavorare sullo smarcamento ed andare a prendere palla muovendosi liberamente. Ha grandi margini di miglioramento. Leali è una colonna portante della squadra, un portiere di grande affidabilità".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA SOTTIL POST GARA



Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
domenica 27 dicembre 2020

zitta zitta nen parla stanne attende a quell che dic pe careta de Dio


I ♥️ AP
domenica 27 dicembre 2020

S(OTT)IL È LA REINCARNAZIONE DI. P(OTT)ER. ABBIAMO DATO UNA SPAL..LATA AL CAMPIONATO. DI PIÙ DI PIÙ. FORZA PIKKIO. VIVA L'ASCOLI SEMPRE.


GIA'54
domenica 27 dicembre 2020

L'onestà intellettuale sta nel giudicare le partite singolarmente e oggi credo che al confronto di una Spal retrocessa dalla serie A e affrontata in queste condizioni psico-fisiche ci sia poco da contestare. I soliti che anche oggi ci stanno provando sono PALESEMENTE FAZIOSI E NON TIFOSI.


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.