• Ascoli Time
  • Orsolini, situazione fluida ed in equilibrio dopo incontro Ascoli-Juventus

Orsolini, situazione fluida ed in equilibrio dopo incontro Ascoli-Juventus

di Redazione Picenotime

lunedì 09 gennaio 2017

E' durato quasi due ore l'importante incontro che si è svolto oggi a Milano, all'Hotel Palazzo Parigi, tra i massimi dirigenti di Juventus e Ascoli Picchio per parlare del futuro di Riccardo Orsolini. Presenti l'amministratore delegato Giuseppe Marotta, il direttore sportivo Fabio Paratici, l'amministratore unico del club di Corso Vittorio Emanuele Andrea Cardinaletti ed il direttore sportivo Cristiano Giaretta (insieme nella foto di Sportitalia).

La situazione è ancora fluida ed in divenire, con la Vecchia Signora che ha ribadito l'intenzione di voler chiudere subito l'operazione per portare a Torino il 20enne talento di Rotella, bruciando così l'agguerrita concorrenza ma con la prospettiva di lasciarlo nel capoluogo piceno fino al termine della stagione. Da quanto emerge dall'incontro la trattativa è ancora in equilibrio, con i discorsi che oggi si sono allargati ad una partnership importante tra i due club anche per gli anni a venire con il Picchio che potrebbe attingere dal ricco vivaio juventino per la costruzione della squadra a partire dalla prossima stagione. 

Si parte da un'offerta della Juve attorno ai 5 milioni di euro (bonus compresi), con la possibilità di riscattare in sinergia il centravanti Andrea Favilli dal Livorno ed il prolungamento del prestito del centrocampista Francesco Cassata, sul quale però il club campione d'Italia intende fare ulteriori valutazioni considerata l'importante crescita alla corte di mister Alfredo Aglietti.

La Juventus rimane sicuramente in pole-position per accaparrarsi il giovane attaccante esterno ascolano e le parti, che vantano rapporti molto positivi, che sono pronte a riaggiornarsi nei prossimi giorni, con i due ds Paratici e Giaretta (quest'ultimo tornerà ad Ascoli nella giornata di Giovedì 12 Gennaio) che sono costantemente in contatto. E' importante sottolineare come si tratti del terzo incontro tra Ascoli e Juve negli ultimi sei giorni, sintomo della forte volontà di chiudere l'affare da parte del club più blasonato d'Italia. 

Parti quindi sempre vicine ma affare non ancora concluso (a 6 milioni di euro più bonus si potrebbe trovare la quadratura del cerchio), con i massimi dirigenti del club di Corso Vittorio Emanuele che comunque non hanno smesso di ascoltare le altre proposte che stanno arrivando per Orsolini, a partire dal Napoli che non ha affatto mollato la presa.





Cardinaletti e Giaretta a Milano

Cardinaletti e Giaretta a Milano

© Riproduzione riservata

Commenti

simosbn74
lunedì 09 gennaio 2017

Giochiamo pure con le maglie della Juve ?


SUXSONIC85
lunedì 09 gennaio 2017

L'importante e' che sganciano i soldi...l'offerta di 5 mln piu Favilli non è male comunque


nando
lunedì 09 gennaio 2017

Secondo me Giaretta sta operando alla grande, non aver chiuso oggi significa che non svendono, bene cosi, anche la Juve deve sudare!


In totale ci sono 26 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.