• Ascoli Time
  • Orsolini, Di Campli: “L'Ascoli sta discutendo su più tavoli e cerca di monetizzare”

Orsolini, Di Campli: “L'Ascoli sta discutendo su più tavoli e cerca di monetizzare”

di Redazione Picenotime

martedì 10 gennaio 2017

Dopo l'importante incontro di ieri a Milano tra i massimi dirigenti di Juventus e Ascoli Picchio per decifrare il futuro di Riccardo Orsolini, l'agente del giocatore Donato Di Campli ha fatto il punto della situazione intervenendo alla trasmissione di calciomercato "4-4-2" in onda sul sito Sportmediaset.it.

"Non c'è accordo con una società: l'Ascoli sta discutendo su più tavoli. Noi di conseguenza ci muoveremo: non ci sono preferenze, il giocatore è alla finestra - ha detto Di Campli -. Che il giocatore piacca a moltissime squadre è il segreto di pulcinella. Credo che in questo momento sia uno degli oggetti del desiderio di questo mercato. Non penso sia la priorità della Juve in questo momento, credo che sia la priorità di tutte le squadre italiane - ha aggiunto l'agente -. Io sono un po' di parte, prendete le cose con beneficio di inventario (dice scherzando), ma credo sia un piccolo Robben, ha tutte le caratteristiche un po' simili a questo giocatore: grande potenza fisica e atletica, unita anche a una tecnica sopraffina. È un esterno che gioca con il piede mancino. La previsione è che da qui a un paio d'anni vestirà la maglia della nazionale. Il prezzo di Orsolini? Credo che il prezzo sia fatto da domanda e offerta, quindi è difficile capire quanto valga sul mercato: con più clienti il prezzo auimenta e l'Ascoli sta cercando di monetizzare".

Nella trattativa Ascoli-Juve per Orsolini potrebbe rientrare anche Andrea Favilli. Di Campli è procuratore anche del 19enne attaccante giunto nel Piceno dal Livorno la scorsa estate e si è concentrato proprio sul possibile inserimento del giocatore nella trattativa per Orsolini: "Potrebbe essere corretto - ha concluso Di Campoli -. Favilli è sotto il controllo dell'Ascoli, ma la Juve non ha mai perso di vista il giocatore: c'è il diritto di riscatto a favore dell'Ascoli di tre milioni. Si tratta di uno dei maggiori giovani prospetti che l'Italia possa esprimere". 


© Riproduzione riservata

Commenti

picchio
martedì 10 gennaio 2017

benissimo.. bravo giarretta.. sta facendo un bel gioco. l'ascoli non lo svenderà. io credo che se riesca a ricavarci 8 milioni sia ottimo a gennaio. personalmente aspetterei giugno, ma ho molta fiducia.


sarò sempre del settembre
martedì 10 gennaio 2017

Morosini è stato venduto al Genoa per 3 milioni e Petkovic al Bologna per 1,5. Orsolini a otto sarebbe il massimo che si può ricavare.


picchio
martedì 10 gennaio 2017

bologna e genoa non sono napoli e juve.. e il trapani non passa un bel momento. non ha molta chance di dirigere il mercato, oltretutto con un giocatore che pressava per andarsene


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.