• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Bellini, Tripoli, Mariani e Gregucci post Salernitana

Ascoli Calcio: Bellini, Tripoli, Mariani e Gregucci post Salernitana

di Redazione Picenotime

domenica 16 febbraio 2014

Francesco Bellini ha seguito con molta attenzione la gara dell'Ascoli allo stadio Arechi di Salerno. Il nuovo presidente bianconero, affiancato dalla moglie Marisa Nardini, dal dg Gianni Lovato e dai soci Piero Palatroni, Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni (assente Battista Faraotti) ha visto la sua squadra uscire dal campo con l'ennesima sconfitta sul groppone, anche se la prestazione non è stata disprezzabile. Grazie al prezioso supporto dei colleghi di Telecolore vi proponiamo le parole di Bellini in mixed-zone, unitamente al commento dell'allenatore della Salernitana Angelo Gregucci.



In sala stampa, allo stadio Arechi, ha parlato anche Pietro Tripoli: "Personalmente cerco di dare il 100% in tutte le partite. Ho vissuto sei mesi in una squadra senza società, e adesso che c’è un presidente cerco di dare il massimo per avere una riconferma il prossimo anno, così come cercano di fare i più giovani - ha dichiarato l'attaccante bianconero, come riportato da Granatissimi.com -. Poi perdere così ci può stare perché molti dei nostri non hanno mai fatto questa categoria, e venire a giocare qui a Salerno non è facile. Usciamo dal campo a testa alta. Il mio ruolo? Nasco da seconda punta ma ho fatto sempre l’esterno del 4-4-2. Quest’anno sto giocando da punta e mi sto trovando molto bene. Io ci metto il massimo impegno, sperando di poter decollare. Penso sempre ad un esempio: Grosso ha vinto un mondiale e pochi anni prima giocava ancora in Eccellenza. Spero di aver dato una buona impressione al presidente Bellini".

Squalificato Bruno Giordano, ha commentato il match davanti ai giornalisti il vice Alberto Mariani: "Noi non abbiamo giocatori di scarsa qualità, abbiamo giovani di prospettiva. Sicuramente giocare all’Arechi non è facile per nessuno, noi abbiamo lottato fino in fondo contro una squadra che ha tanta qualità - ha ammesso Mariani, come sottolinea Granatissimi.com -. E’ un peccato trovare a Salerno un campo del genere. E’ difficile giocarci per molti dei nostri che sono giocatori leggeri, ma penso che tutti vengano penalizzati su un campo del genere dove è difficile far girare la palla. Nel primo tempo ci siamo difesi bene, nella ripresa dopo il gol abbiamo reagito, ma poi è arrivato il secondo. In dieci i ragazzi hanno dimostrato di che pasta sono fatti così come fanno in settimana tutti i giorni per dare soddisfazioni ai tifosi ed alla nuova proprietà - ha aggiunto Mariani -. Stiamo affrontando al meglio queste partite, perdendo di misura e guadagnandoci le vittorie finora raccolte, per questo motivo a questi ragazzi va fatto un grande applauso perché hanno fatto molto bene anche oggi contro una grande squadra. Bellini? Ho parlato poco fa col presidente il quale mi ha detto di continuare a lavorare come stiamo facendo, non credo che ci saranno interventi sul mercato. Noi ora dobbiamo lavorare molto sui giovani in ottica futura, e molti di questi ragazzi possono lottare per avere un posto in questa squadra. Topouzis? Sta facendo molto bene, oggi è sceso in campo stringendo i denti. E’ un ragazzo che in campo dà tutto e dal quale ci aspettiamo tanto, e questo è importante perché noi dobbiamo dare segnali di attaccamento alla maglia".

Clicca qui per cronaca, tabellino e fotogallery di Salernitana-Ascoli 2-1

Clicca qui per gli highlights di Salernitana-Ascoli 2-1

© riproduzione riservata



francesco bellini

francesco bellini