• Ascoli Time
  • Ascoli, agente D'Urso: “Conosce bene Favilli, siamo molto vicini a definire il tutto”

Ascoli, agente D'Urso: “Conosce bene Favilli, siamo molto vicini a definire il tutto”

di Redazione Picenotime

giovedì 22 giugno 2017

Christian D'Urso è destinato a diventare il primo innesto a centrocampo dell'Ascoli Picchio in vista del campionato di Serie B 2017/2018. Già all'inizio della prossima settimana dovrebbe essere ufficializzato l'arrivo in prestito alla corte di Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca del 20enne nato a Rieti che vanta un contratto con la Roma fino al 30 Giugno 2020 e che nell'ultimo torneo cadetto ha collezionato 16 presenze tra Latina e Carpi (15 con i pontini, una con gli emiliani di Castori).

"Siamo molto vicini a raggiungere l'accordo con l'Ascoli per un trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto - ha dichiarato a Picenotime.it David Caringi, agente di D'Urso -. Da parte nostra c'è massima disponibilità a definire gli ultimi dettagli della trattativa ma non voglio spingermi oltre fino a quando non ci saranno le firme sui contratti. Credo che sia una questione di qualche giorno. Ascoli è una grande piazza, molto importante per la Serie B, il ragazzo ha mostrato fin da subito un alto gradimento. Tra l'altro conosce bene Andrea Favilli e gli altri talenti del '97 che si sono messi in mostra con la maglia bianconera per averci giocato insieme con la Nazionale Under 20 - ha aggiunto Caringi -. Le sue caratteristiche? Nelle giovanili della Roma giocava da esterno di centrocampo, ma crescendo si è affermato come mezzala in particolar modo in un centrocampo a tre. E' un giocatore che dà il meglio di sè dalla metà campo in avanti, con un piglio più offensivo che difensivo, può infatti essere schierato anche da trequartista. Salta l'uomo con facilità, è molto abile nell'uno contro uno, è bravo nelle imbucate ed ha uno spiccato senso dell'assist".




Christian D'Urso (Getty Images)

Christian D'Urso (Getty Images)

© Riproduzione riservata

Commenti

Picchio78
giovedì 22 giugno 2017

Ma in difesa chi??


Gstar
giovedì 22 giugno 2017

Ormai la dicotomia tra fantasia e relatà si sta facendo sempre più amipa..credo che nessuno abbia gli strumenti per capire la ben che minima intenzione e direzione che prenderà questo calcio mercato..una cosa è certa: Favilli, Orsolini, Cassata e Felicioli..non li ha scoperti certo Giaretta, con tutto il rispetto per il professionista che è...se la farina del "suo sacco" sono De Feo, Buzzegoli, Adejio, Calvano, due allenatori senza patentino e dare via Cacia, sono davvero molto molto perplesso..così ritorno volentieri nel mio "silenzio stampa" in attesa di questo fatidico agosto..la speranza è che queste due promozioni consecutive, a dir poco rocambolesche e da cardiopalma, raggiunte con squadre senza capo né coda e anche grazie ad altrui demeriti, non abbiamo dato alla testa a qualcuno...anche perchè a fronte di tanti soldi (buttati in parecchi casi), qui il calcio latita da parecchio...amen...WLF!


franco
giovedì 22 giugno 2017

Ecco una cosa sola hai detto bene Gstar...stai in silenzio e lascia lavorare chi del mestiere...poi in ultimo faremo i conti!