• Ascoli Time
  • Ascoli, 23 anni senza il Presidentissimo Costantino Rozzi. Ricordo sempre indelebile

Ascoli, 23 anni senza il Presidentissimo Costantino Rozzi. Ricordo sempre indelebile

di Redazione Picenotime

lunedì 18 dicembre 2017

Era il 18 Dicembre 1994 quando Costantino Rozzi disse addio alla vita terrena dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. Sono passati 23 anni dal giorno più triste per tutti i tifosi dell'Ascoli ma il ricordo del Presidentissimo è vivo più che mai, come testimoniato dai momenti di commemorazione e celebrazione che si sono susseguiti negli ultimi anni, con una grande partecipazione anche per il funerale della moglie Franca deceduta lo scorso 6 Ottobre.

In occasione del prossimo match di campionato Ascoli-Pescara, in programma Giovedì 21 Dicembre alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per il 20° turno di Serie B, i calciatori bianconeri scenderanno in campo con i calzettoni rossi per ricordare il personaggio più importante dell'ultracentenaria storia del Picchio. In quel tristissimo 18 Dicembre del 1994 l'Ascoli sconfisse 3-0 tra le mura amiche proprio il Pescara, una gioia effimera che fu travolta dalla notizia della morte del Presidentissimo. 

Vi riproponiamo le emozionanti immagini - tratte dalla bellissima raccolta "Emozioni Bianconere" di Angelo Camaiani e Giandomenico Lupi - della festa nel capoluogo piceno per la prima storica promozione dell'Ascoli Calcio in Serie A nel 1974 con la coinvolgente telecronaca di Aleandro Di Silvestre (indimenticato giornalista venuto a mancare nel Marzo 2016).





Costantino Rozzi

Costantino Rozzi

© Riproduzione riservata

Commenti

Arsenio Lupin
lunedì 18 dicembre 2017

Ancora ricordo quella scritta a porta Cartara "Custandì tu ca je la voce nostra, fa casì" ALTRI TEMPI in tutto e per tutto


Albardialbissola
lunedì 18 dicembre 2017

Grandissimo presidente...sempre con noi


roberto
lunedì 18 dicembre 2017

Più passa il tempo più ci rendiamo conto di quanto sei stato GRANDE; come uomo, come imprenditore, come concittadino, come Presidente . La tua intelligenza si abbinava al tuo grande cuore: hai amato l'Ascoli Calcio, la città di Ascoli e gli ascolani. Vorrei che tu tornassi dal cielo per un momento per farti fare u n giro di campo e raccogliere la nostra immensa gratitudine.


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.