01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si gioca regolarmente con il Cosenza. Calabresi tornati oggi al lavoro

Ascoli Calcio, si gioca regolarmente con il Cosenza. Calabresi tornati oggi al lavoro

di Redazione Picenotime

lunedì 20 agosto 2018

L'Ascoli riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio alle ore 17:00 al Picchio Village in vista del primo match del campionato di Serie B contro il Cosenza, in programma da calendario Domenica 26 Agosto alle ore 21:00 allo stadio "Del Duca". Permane ancora un clima di incertezza dopo la riunione odierna dell'Associazione Italiana Calciatori (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI TOMMASI), ma allo stato attuale tutte le gare della prima giornata del torneo cadetto 2018/2019 si dovrebbero giocare regolarmente, dall'Open Day Brescia-Perugia fissato per Venerdì 24 Agosto fino al "Monday Night" Benevento-Lecce di Lunedì 27 Agosto. 

L'Ascoli Calcio, in serata, ha esposto ufficialmente la posizione della Società con un comunicato sul proprio sito: "L’Ascoli Calcio 1898 FC comunica che domenica 26 agosto, alle ore 21:00, scenderà regolarmente in campo al Del Duca contro il Cosenza per la 1^ giornata del Campionato Serie BKT 2018/19".

Intanto oggi pomeriggio hanno ripreso a lavorare i calciatori del Cosenza, allenatisi sul terreno del Sanvitino – ‘Del Morgine’ a partire dalle 17:00 circa: dopo una prima parte guidata dal professor Pincente e dedicata ad un lavoro di ripresa atletico, volto a smaltire le tossine di ieri pomeriggio, si è lavorato sulla tecnica con mister Braglia e mister Occhiuzzi. Domani seduta unica pomeridiana a partire dalle ore 17.00. (CLICCA QUI PER ROSA COSENZA 2018/2019)

Intanto nel weekend il Cosenza ha pareggiato a reti bianche l'ultimo test amichevole estivo contro la Vibonese. Ecco il tabellino e le parole di mister Braglia al termine della gara. 

TABELLINO

VIBONESE-COSENZA 0-0

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Malberti, Silvestri, Altobello; Finizio, Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi, Tito; Melillo, Bubas. In panchina: Viscovo, La Gamba, Carrozza, Ciotti, Donnarumma, Di Santo, Raso, Loffredo. Allenatore: Orlandi.

COSENZA (3-5-2): Cerofolini (1′ st Saracco); Capela (1′ st Idda), Pascali (1′ st Dermaku), Legittimo (1′ st Tiritiello); Bearzotti (1′ st Corsi), Verna (1′ st Schetino), Palmiero (1′ st Varone), Mungo (1′ st Garritano), Anastasio (1′ st D’Orazio); Baez (1′ st Tutino), Baclet (1′ st Di Piazza). Allenatore: Braglia.

"Abbiamo fatto fatica primo e secondo tempo, abbiamo sbagliato tantissimi appoggi e abbiamo fatto tanta fatica, ma per il lavoro che abbiamo fatto ci può stare: si tratta di un allenamento, non abbiamo fatto bene ma non sono preoccupato per non essere riuscito a fare gol, queste sono partite che lasciano il tempo che trovano. Se avessimo voluto fare una grande partita avremmo fatto il minimo sindacale nei giorni scorsi e saremmo arrivati qui lucidi, invece i ragazzi erano molto stanchi, Capela e Tiritiello hanno sbagliato molti appoggi ma credo che nei momenti topici daranno il massimo - ha detto Braglia -. Moduli? Abbiamo le nostre idee, se non dovessimo fare bene troveremo altre soluzioni, ma dobbiamo fare il nostro lavoro e tenerci fuori dai guai. Maniero ancora non è arrivato, quindi non è nei miei moduli, certo lo sarà nei prossimi mesi. Campagna acquisti? Il direttore è stato molto bravo, sono dinamiche che si decidono in sede di Società: sono convinto che ci salveremo e che faremo il nostro campionato, faremo un’ottima figura". 

PRIMA GIORNATA SERIE B 2018/2019

BRESCIA-PERUGIA Venerdì 24 Agosto ore 21

CREMONESE-PESCARA Sabato 25 Agosto ore 18

SALERNITANA-PALERMO Sabato 25 Agosto ore 18

VENEZIA-SPEZIA Sabato 25 Agosto ore 18

VERONA-PADOVA Domenica 26 Agosto ore 18

ASCOLI-COSENZA Domenica 26 Agosto ore 21

CITTADELLA-CROTONE Domenica 26 Agosto ore 21

FOGGIA CARPI Domenica 26 Agosto ore 21

BENEVENTO-LECCE Lunedì 27 Agosto ore 21


Foto da Ilcosenza.it

Foto da Ilcosenza.it

© Riproduzione riservata

Commenti