• Ascoli Time
  • Ghigi presenta Ascoli-Cremonese: “Mandorlini a caccia della prima vittoria esterna con il 4-3-3”

Ghigi presenta Ascoli-Cremonese: “Mandorlini a caccia della prima vittoria esterna con il 4-3-3”

di Redazione Picenotime

venerdì 28 settembre 2018

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Ivan Ghigi, redattore sportivo del quotidiano "La Provincia" di Cremona, la presentazione dalla sponda grigiorossa del match Ascoli-Cremonese in programma Domenica 30 Settembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la sesta giornata del campionato di Serie B. 

Imbattuta dopo cinque turni, la Cremonese si gode il quarto posto in classifica consapevole di essere al passo con i nuovi obiettivi societari. Messa alle spalle una prima stagione da matricola caratterizzata da un girone di andata da zona playoff e un girone di ritorno da retrocessione con due sole vittorie in 21 gare, quest’anno la Cremonese ha affidato al direttore sportivo Leandro Rinaudo il compito di allestire una rosa competitiva. Le prime giornate dicono che la Cremonese ha intrapreso la strada giusta sotto la guida di Mandorlini che, dopo aver raggiunto la salvezza nella scorsa stagione, ha ottenuto di ripartire con un progetto ambizioso. Priva del bomber Montalto, che si è rotto una caviglia all’esordio contro il Pescara, la Cremonese in attacco conta sul capitano Brighenti e sul ritrovato Paulinho che contro il Cosenza è tornato in gol da titolare dopo otto mesi di assenza.

La Cremonese è una squadra rivoluzionata in gran parte e ha impiegato tempo per crescere e conoscere al meglio i meccanismi di Mandorlini. Nonostante un’estate di risultati poco confortanti, il campionato ha riservato subito incoraggianti conferme. Composta da giocatori esperti della categoria e da giovani promesse (Castrovilli ed Emmers gli under di spicco), la Cremonese ha già mandato in campo oltre venti giocatori senza accusare cali nelle prestazioni. Basata su un 4-3-3 che sa difendersi anche bene, la squadra di Mandorlini è ancora alla ricerca della prima vittoria esterna della stagione.

Per la trasferta ad Ascoli mancherà ancora l’infortunato Montalto ma Mandorlini sta ritrovando l'esterno d'attacco Piccolo che prosegue nel lavoro differenziato per tornare poi a completa disposizione dopo la sosta per le Nazionali. 



Ivan Ghigi

Ivan Ghigi

© Riproduzione riservata

Commenti