Ascoli-Bari, probabili formazioni della sfida al ''Del Duca'' tra Picchio e Galletti
di Redazione Picenotime
sabato 20 gennaio 2024
Ascoli e Bari tornano a sfidarsi allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 16:15 per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci dal pareggio per 1-1 a Parma, i biancorossi hanno invece vinto 3-1 contro la Ternana nell'ultimo turno.
Mister Marino non può contare sugli infortunati Diaw, Koutsoupias, Maiello, Di Cesare ed Aramu. Modulo 4-3-3 con Brenno tra i pali e la difesa formata da Dorval, Vicari, Matino (in vantaggio su Zuzek) e Ricci. In cabina di regia Benali coadiuvato da Maita ed Edjouma (favorito su Lulic), in attacco Kallon, Nasti e Sibilli. (CLICCA QUI PER VIDEO MARINO PRE GARA)
Mister Castori non ha a disposizione Bayeye (impegnato in Coppa d'Africa), lo squalificato Bellusci e gli infortunati Haveri, Caligara, Kraja, Tavcar e Bogdan. Avanti con il modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Vaisanen, Botteghin e Quaranta. Sugli esterni Falzerano e Celia (quest'ultimo in ballottaggio con Falasco), in mezzo Valzania (favorito su Giovane e Milanese), Di Tacchio e Masini. Coppia d'attacco formata da Mendes e Rodriguez. (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Botteghin, Quaranta; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Masini, Celia; Mendes, Rodriguez. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Rossi, Falasco, Adjapong, Giovane, Maiga Silvestri, Milanese, D'Uffizi, Nestorovski, Manzari, Streng. Allenatore: Castori
BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Vicari, Matino, Ricci; Maita, Benali, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli. A disposizione: Pissardo, Farroni, Zuzek, Pucino, Lulic, Bellomo, Acampora, Astrologo, Menez, Morachioli, Achik, Puscas. Allenatore: Marino
Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova (CLICCA QUI PER SCHEDA)
Var: Gianpiero Miele della sezione di Nola
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 2.55
Pareggio: 2.85
Vittoria Bari: 3.15
STATISTICHE
- L’Ascoli ha vinto 15 dei 33 precedenti contro il Bari in Serie B (9N, 9P), solo contro Brescia e Ternana (16 con entrambe) può vantare più successi nelle stagioni regolari del torneo.
- Dopo la vittoria nel match d’andata, il Bari potrebbe battere l’Ascoli in entrambe le sfide in programma nello stesso campionato di Serie B solo per la seconda volta in 17 stagioni condivise nel torneo (unico precedente nel 2015/16: 3-0 in casa e 1-0 in trasferta).
- L’Ascoli (una vittoria, tre pareggi e sei sconfitte nelle ultime 10 gare) ha raccolto appena 18 punti nelle prime 20 giornate di questo campionato: è il quarto peggior risultato per i bianconeri in Serie B nell’era dei tre punti a vittoria, meglio solo delle stagioni 1994/95, 2017/18 e 2020/21 (17 punti in ciascuno di questi precedenti).
- Dopo la vittoria nell’ultimo turno contro la Ternana, il Bari potrebbe infilare due successi consecutivi in Serie B solo per la seconda volta in stagione (è già accaduto tra l’11a e la 12a giornata, quando sconfisse il Brescia e lo stesso Ascoli).
- Il Bari è la squadra che ha completato più dribbling (173) in questo campionato, 70 in più dell’Ascoli (103) che occupa invece il penultimo posto di questa speciale classifica (peggio solo il Cosenza con 100).
- Solo Franco Lepore (56) ha creato più occasioni di Nicola Falasco (35) tra i difensori in questo campionato – quest’ultimo ha tuttavia servito appena un passaggio vincente nella Serie B in corso, nonostante un valore di Expected Assist pari a 3.06 calcolato sulla qualità dei suggerimenti forniti ai compagni.
- Giuseppe Sibilli ha deciso la sfida d’andata al San Nicola con un gol segnato da fuori area: a partire dall’inizio del 2023, il classe ’96 del Bari è il giocatore che ha realizzato più marcature dalla distanza in Serie B (quattro, di cui ben tre in questo campionato).
CLICCA QUI PER STATISTICHE COMPLETE ASCOLI-BARI
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Documenti allegati
Commenti
peter
sabato 20 gennaio 2024
Nestorovski perché non gioca????
alessandro
sabato 20 gennaio 2024
Senza Bellusci questa è la migliore formazione possibile al momento, anche se Vaisanen e Valzania non hanno sicuramente 90 minuti, manco 70 forse
piepietroooo
sabato 20 gennaio 2024
Brava redazione Una buona -probabile formazione - Non so se farei giocare falasco o celia, dobbiamo conoscerlo ancora celia , ma il mister saprà
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.