• Ascoli Time
  • Ternana-Ascoli, D'Alessandro: “Solo io ho acquistato il club. Mio fratello? Sto provando a convincerlo”

Ternana-Ascoli, D'Alessandro: “Solo io ho acquistato il club. Mio fratello? Sto provando a convincerlo”

di Redazione Picenotime

venerdì 11 ottobre 2024

Il nuovo presidente della Ternana Stefano D'Alessandro ha parlato in conferenza stampa oggi pomeriggio allo stadio "Liberati" all'antivigilia del match interno contro l'Ascoli (club di cui è stato azionista fino a poco tempo fa con l'azienda romana Rabona) valevole per la nona giornata del girone B del campionato di Serie C.

"Sono onorato di essere il presidente della Ternana. Sento anche il peso di questo ruolo e quanto sia importante la squadra rossoverde e la città di Terni. Portare alle lunghe questa conferenza è stato dettato dal dover sistemare le tante situazioni che erano emerse, come il mancato pagamento degli emolumenti del 16 Settembre. Sicuramente dei punti di penalizzazione arriveranno, vediamo se con il ricorso ci potranno essere delle riduzioni. Quando ho acquistato, molto velocemente, c'è stata una due diligence assai rapida. Successivamente poi, dall'asettico, si è passati a capire la vera natura di questa società. Ho trovato dei problemi, e li stiamo risolvendo, ma anche delle situazioni che vanno prese con le molle. In mezzo a tutto ciò ci sono state tre gare. C'è stato tanto da fare, non è stato assolutamente voler mancare di rispetto alla città, tifosi e giornalisti. Principalmente sto sistemando la parte finanziaria. Sto predisponendo un aumento di capitale importante che metta al riparo il club fino al termine della stagione. I ragazzi ed il mister sono stati tranquillizzati, sotto questo punto di vista, e devono quindi pensare solo al campo.

Molto peso lo ha stadio-clinica. Ho dato mandato al professor Vinti di relazionare tutta la situazione, nel corso della prossima settimana avremo la situazione chiara cosi da andare al tavolo con le istituzioni per progettare questo aspetto. Voglio dare molto spazio alla riorganizzazione societaria sia nella prima squadra che dal settore giovanile. Il gruppo squadra di mister Abate non sarà toccato, credo in questo gruppo ma anche molto nel vivaio. Lavorare molto bene sotto vuol dire avere poi vantaggi sopra, in prima squadra.

Allontanamento dg Foresti? E' stata dettato dalla riorganizzazione societaria. Capisco il malumore della piazza ma il bene comune è la Ternana e solo il sottoscritto può mettere a posto, finanziariamente, la società rossoverde. La figura del direttore generale sarà ricoperta da me. Attualmente le Fere valgono come un club di Serie B. Sicuramente c'è ambizione e vogliamo andare più in alto possibile. Dalla settimana prossima in avanti cercherò di trovare progetti che possano aumentare i ricavi che al momento sono da Serie C. E' uno squilibrio che dobbiamo assottigliare assolutamente. Inoltre avremo anche delle iniziative che guarderanno al centenario. Ex presidente Guida? Il suo è stato un atto di coraggio. Si è trovato in una situazione particolare.

La Ternana l'ho acquistata io, non c'è nessun altro dietro, sono solo. Mio fratello Maurizio? Vedo se riesco a convincerlo a seguirmi, sarebbe una risorsa importante, tra l'altro oggi è presente qui e già diverse volte mi ha accompagnato allo stadio. Il sindaco Bandecchi? Appena ho comprato la Ternana, l'ho sentito telefonicamente. Le sue dichiarazioni sulla forza delle mie capacità economiche? Un'affermazione giusta espressa dal primo cittadino. Sicuramente cercherò dei partner e la holding subirà delle trasformazioni, soprattutto commerciali. Siamo tranquilli per tutto l'anno. La società è messa in sicurezza. Spero che da oggi in poi l'argomento principale sia il campo. Dobbiamo avere tutti quanti un unico obiettivo. Non dico altro... 

Mia capacità finanziaria riconducibile a Rabona che però al momento non risulta operativa? Non è del tutto vero che le attività di Rabona Mobile non siano operative. Gìà il fatto di avere avuto problematiche con Vodafone vi dà l'idea delle dimensioni di Rabona, azienda che evidentemente qui è un po' vista in basso profilo. Sul nostro sito la comunicazione è abbastanza chiara, anche se non credo che oggi sia il caso di parlare di Rabona Mobile, che al momento non è coinvolta nella Ternana Calcio. Le mie capacità economiche le vedrete nel tempo. L'aumento di capitale sarà fatto con soldi, non con chiacchiere. Di certo non posso stare qui ad elencare le mie risorse. 

Centro sportivo? Si è fatto parecchio in queste due settimane anche sotto questo aspetto. So che il settore giovanile è spezzettato. Chi si allena da una parte e chi gioca dall'altra. Se ci fosse la possibilità di costruire una casa della Ternana mi farò trovare pronto. E' un discorso che va fatto con le istituzioni, dopo aver dialogato per clinica-stadio dico assolutamente sì. Nel settore giovanile non basta avere giocatori bravi ma anche metterli nelle condizioni di lavorare bene.

Il ritorno di Giuseppe D'Aniello? E' una figura che conosceva nel dettaglio i numeri della Ternana dell'ultimo anno. Non c'era tempo per fare un riassetto globale della società quindi mi sono affidato ad una persona che aveva in mano il polso della situazione, soprattutto dal punto di vista finanziario. Personalmente l'ho conosciuto qui a Terni."




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Stefano D'Alessandro

Stefano D'Alessandro

© Riproduzione riservata

Commenti

Andrea
venerdì 11 ottobre 2024

Pensate a pagare gli stipendi altrimenti prendete prendete le penalizzazioni.Domenica sera vinciamo noi e rimettiamo le cose apposto. Daje picchio daje. Fac


Mario 73
venerdì 11 ottobre 2024

Pulcinelli in confronto a questo personaggio è un Signore,Ternana Perugia e Pescara hanno passato di mano la Società pardon i buffi


Fabio
venerdì 11 ottobre 2024

Purtroppo hanno comprato la ternana neanche loro da soci di minoranza sono riusciti a prendere il picchio, hanno fatto note ufficiali dove hanno dichiarato che si sarebbero accollati tutti i debiti, ma pulcinelli non ha accettato, sarà che non la vuole vendere a prescindere?


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.