Juve Stabia-Ascoli 1-5, Zanetti: ''Abbiamo giocato due partite. Ho un parco attaccanti importante''
di Redazione Picenotime
sabato 21 settembre 2019
L'allenatore dell'Ascoli Paolo Zanetti ha parlato nella zona mista dello stadio "Menti" al termine del match vinto 5-1 contro la Juve Stabia nella quarta giornata del campionato di Serie B.
"Oggi abbiamo giocato due partite, una insufficiente nel primo tempo interpretando male la gara, facendoci pressare dalla Juve Stabia - ha dichiarato Zanetti -. Continuavamo a sbagliare sul corto ed eravamo poco attenti nei dettagli, l'approccio non è stato buono, siamo stati anche fortunati. La Juve Stabia ha giocato una buona partita e forse per loro il passivo è troppo pesante, anche se sui nostri gol non c'è nulla da recriminare, sono nati da azioni create e ben fatte. Il nostro secondo tempo è stato di altissimo livello, sono venute fuori tutte le nostre qualità. Fisicamente i ragazzi stanno bene, lavorano al massimo in settimana, a volte abbiamo dei cali mentali ed in questo dobbiamo migliorare, anche se non mi posso lamentare di 9 punti in quattro partite. Ardemagni inizialmente in panchina? Con questo tipo di terreno avevo bisogno di altre caratteristiche, ho la fortuna di avere un parco di attaccanti importante e per questa gara secondo me era più adatto Da Cruz. Ora Ardemagni si ricandida per una maglia da titolare nella gara martedì con lo Spezia, lui è il nostro capitano. Cosa ho detto nell'intervallo ai ragazzi negli spogliatoi? Non posso dirlo in pubblico...".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZANETTI POST GARA
Ecco quanto aggiunto poi da Zanetti in sala stampa: “È stato un brutto primo tempo, abbiamo completamente sbagliato approccio e l’avevo letta male, avevamo dato troppo spazio ai loro attaccanti che sono molto veloci. Siamo stati bravi e anche fortunati. Nel secondo tempo è stata una partita completamente diverse, abbiamo realizzato 5 goal e abbiamo preso un palo. Dobbiamo crescere ancora sotto alcuni aspetti, spesso abbiamo cali questa volta è stato a inizio partita altre volte a partita in corso. Abbiamo realizzato 5 goal fuori casa e non posso che essere contento di questo. Sapevamo che la Juve Stabia in casa sarebbe stata molto aggressiva e abbiamo sbagliato l’interpretazione della gara perchè al primo tempo continuavamo ad impostare da dietro e perdevamo palla. Non posso ripetere quello che ho detto ai miei uomini durante l’intervallo, è stata una sfuriata ma è servita. L’ingresso di Troiano è stato fondamentale, ci serviva fisicità e serviva qualcuno che spezzasse il loro ritmo, gli faccio i miei complimenti. Abbiamo una rosa importante, soprattutto davanti abbiamo giocatori importanti, devo essere bravo a valorizzare al meglio tutti i miei calciatori. Per quanto riguarda Scamacca dovrebbe rientrare lunedì con noi".
© Riproduzione riservata
Commenti
FeudoPiceno
sabato 21 settembre 2019
Ahahahahahahahah.. le ultime parole di Zanetti, sono chiare a tutti. Grande Mister !
Fabrizio
sabato 21 settembre 2019
Grande Mister. Ottima prova, anche se il primo tempo mi sono venuti i capelli bianchi, in 2/3 occasioni. Sa leggere la partita. Ottimo secondo tempo, da signora squadra. Gestendo bene i Giovani e gli Esperti, riuscirà a Creare Un Grande Gruppo, dentro e fuori. Avanti Tutta e Testa allo Spezia.....di Nuovo Complimenti (dimenticavo, quello che si dice nello spogliatoio, resta nello spogliatoio) Bravissimo Mister!!!
Fabio
sabato 21 settembre 2019
Forza mister hai uno squadrone portaci a San Siro vogliamo la serie A
In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Serie C girone B 33° turno: l'Entella passa 2-0 a Gubbio ed allunga a +4 sulla Ternana. Il Pescara cade a Sestri Levante
dom 23 marzo • Serie C

Ascoli Calcio, club Veterani AP e Pallonari celebrano Roberto Strulli anche al teatro di Monsummano Terme
dom 23 marzo • Ascoli Time

Atletico Ascoli-Isernia 1-3, la voce di Seccardini post gara: “Tre episodi ci hanno condannato alla sconfitta”
dom 23 marzo • Atletico Ascoli

Serie D girone F, l'Atletico Ascoli viene sconfitto 3-1 dall'Isernia tra le mura amiche
dom 23 marzo • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, torna un pareggio dopo oltre due mesi. Secondo gol per Gagliardi (sempre partendo dalla panchina)
dom 23 marzo • Ascoli Time

Ascoli, Vincenzo Mollica fa sold out. Grande successo al Teatro dei Filarmonici per 'Prima che mi dimentichi tutto'
dom 23 marzo • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, l'Under 17 pareggia 1-1 a Latina. Successo interno per l'Under 16, ancora vincente l'Under 15
dom 23 marzo • Ascoli Time

Artistic Picenum, standing ovation per Rattattù al CineTeatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto
dom 23 marzo • Eventi e Cultura

Vis Pesaro-Pianese 2-0, voci Orellana (“Contentissimo per il gol. Ascoli campo difficile”), Pozzi e Formisano
sab 22 marzo • Serie C

Serie C girone B 33° turno: successi interni di Torres, Vis Pesaro, Arezzo e Campobasso
sab 22 marzo • Serie C

Pontedera-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 22 marzo • Ascoli Time
