• Ascoli Time
  • Cremonese-Ascoli 1-0, Zanetti: “Poco incisivi in attacco. Ninkovic arrabbiato? Ho il diritto di sostituirlo”

Cremonese-Ascoli 1-0, Zanetti: “Poco incisivi in attacco. Ninkovic arrabbiato? Ho il diritto di sostituirlo”

di Redazione Picenotime

lunedì 30 settembre 2019

L'allenatore dell'Ascoli Paolo Zanetti ha parlato nella sala stampa dello stadio "Zini" al termine del match perso contro la Cremonese nella sesta giornata del campionato di Serie B.

"Incontravamo una squadra forte, a mio avviso la partita è stata equilibrata fino al gol - ha detto Zanetti -. Ci siamo presentati con una buona personalità, paradossalmente abbiamo perso la partita giocando di più la palla ed avendo più possesso. La Cremonese ci ha aspettato puntando sul contropiede, che è tutto dire... Siamo stati poco incisivi davanti, quando arrivavamo là sbattevamo sempre contro il muro. La gara è stata sbloccata da una giocata del singolo e da un grandissimo gol di Soddimo. Da lì abbiamo avuto paura, abbiamo concesso altre 2/3 occasioni ma poi ci siamo svegliati di nuovo creando una grandissima chance per Padoin che poteva essere uno spartiacque per la partita. Nella ripresa le abbiamo provate tutte ma la sensazione è che non fosse giornata in fase offensiva. Abbiamo preso delle infilate soprattutto su palle perse, una volta da Da Cruz e l'altra da Ninkovic. Oggi però per la prima volta ho visto rispettare l'Ascoli, le altre squadre ora ci temono e la Cremonese oggi ha giocato da provinciale, non è una vergogna ma una tattica che ha dato loro ragione. Non mi aspettavo che la Cremonese potesse avere questo atteggiamento, non siamo stati bravi ad interpretare le loro ripartenze. Ninkovic arrabbiato? Lui non prende mai bene la sostituzione, sia che giochi bene o male. Glielo lascio fare, a me non ha mancato di rispetto, a me interessa che possa essere determinante per questa squadra, lo è stato fino ad adesso anche se oggi non ha fatto una buona partita, è un giocatore come un altro ed ho tutto il diritto di cambiarlo. Ardemagni? E' uscito per un infortunio muscolare e speriamo non sia nulla di grave. Non esco comunque ridimensionato da questa gara anche perchè io non ho mai perso la mia dimensione, chi l'ha persa secondo me sbaglia. Analizzeremo gli errori e mi proietto con grande forza verso il derby con il Pescara. Non ho visto presunzione da parte dei miei ragazzi, non mi sento di dire che ci siamo montati la testa, sono garante di questo. Dobbiamo cogliere anche le sconfitte come opportunità, dopo il ko di Frosinone abbiamo fatto tre vittorie consecutive. Da Cruz? E' un giocatore forte che oggi è stato un po' troppo solista. L'assist che ha fatto a Padoin è stato comunque bellissimo, solo lui ha visto quel corridoio. Ha un carattere particolare, non è un giocatore di facile gestione ma fino ad ora è stato un fattore determinante per noi". 

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA ZANETTI POST GARA




Paolo Zanetti

Paolo Zanetti

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
martedì 01 ottobre 2019

Ninkovic ha mancato di rispetto alla società caro mister,la società lo paga per giocare e mantenere un atteggiamento da professionista,oggi secondo lei Ninkovic si è comportato da professionista?Se questi atteggiamenti vengono tollerati mi dispiace perché vorrebbe dire che non abbiamo ne una grande società e ne un grande allenatore,siccome sono convinto del contrario fate rientrare al più presto nei ranghi questo signore.


Atlascaruso
martedì 01 ottobre 2019

Piccinocchi, Troiano , Gerbo e Brlek che fine hanno fatto ??????


Gae52
martedì 01 ottobre 2019

Una serata storta ci sta, occorre stare ancor più vicino alla squadra in queste occasioni; se poi il tiro dal “dischetto” di Rosseti fosse entrato non staremmo qui a discutere. Avanti, il campionato e’ lunghissimo...


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.