Ascoli Calcio, continua tabù trasferta. Arriva il Frosinone, Beghetto: “Al Del Duca per vincere”
di Redazione Picenotime
lunedì 20 gennaio 2020
Dopo la brutta sconfitta al "Provinciale" di Trapani nel primo impegno ufficiale del 2020, l'Ascoli deve subito pensare al prossimo match interno contro il Frosinone in programma Domenica 26 Gennaio alle ore 21 al "Del Duca" per la ventunesima giornata del campionato di Serie B.
In terra siciliana i bianconeri di Paolo Zanetti hanno dovuto archiviare la nona sconfitta stagionale, l'ottava in trasferta. Fuori casa il Picchio ha subìto 22 dei 29 gol complessivi incassati in campionato e nelle ultime 4 circostanze (Empoli, Pordenone, Benevento e Trapani) è sempre uscito a mani vuote, con una media punti scesa a 0,45 lontano dal "Del Duca".
I giallazzurri di Alessandro Nesta, che nel match d'andata allo "Stirpe" si imposero nel finale per 2-1, vantano 28 punti in classifica (uno in più dei bianconeri) con un bilancio di 7 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, con 24 gol realizzati e 19 subiti. In 10 gare fuori casa i ciociari hanno collezionato una sola vittoria (per 2-0 sul campo della Juve Stabia), 4 pareggi e 5 sconfitte. Il Frosinone al "Del Duca" sarà privo degli squalificati Camillo Ciano e Federico Dionisi, migliori marcatori stagionali della squadra rispettivamente con 7 e 6 reti.
Queste le parole dell'esterno sinistro Andrea Beghetto al termine dell'ultimo match pareggiato 2-2 contro il Pordenone (CLICCA QUI PER TABELLINO E VIDEO NESTA-DIONISI):
"Sicuramente per vincere il campionato di B in casa la vittoria deve essere sistematica o quasi. Abbiamo giocato contro una squadra rivelazione ma molto brava e tosta. Bisognerà fare qualcosa di più anche fuori casa - ha dichiarato Beghetto, come riporta Tuttofrosinone.com -. Dobbiamo cercare di lavorare con la testa bassa. Con il Pordenone non abbiamo perso e siamo stati bravi a riprenderla. Già ad Ascoli bisogna andare per vincere Tabanelli e D’Elia? Sono due innesti che a noi fanno comodo e fa piacere averlo. Sicuramente ci daranno una mano. D’Elia è da anni che fa la B, Tabanelli credo che non ha bisogno di presentazioni avendo vinto lo scorso anno la Serie B”.
© Riproduzione riservata
Commenti
BÁÁ
lunedì 20 gennaio 2020
Aspettateee......fateci trovare un terzino e fateci dare una contata quanti ne siamo in attacco poi giochiamo .... se pò fàà????
Caste300
lunedì 20 gennaio 2020
VOI SENZA DIONISI E CIANO E NOI PRATICAMENTE SENZA ALLENATORE E UNA SOCIETA' CHE SAPPIA FARSI RISPETTARE... NELLA VITA CONTA PIU' LA FORTUNA VERO SIGNOR ZANETTI?
alessandro
lunedì 20 gennaio 2020
Partita assolutamente da vincere, Zanetti si gioca la panchina ed i giocatori devono rispondere subito, sennò bisogna fare piazza pulita
In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
