• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, lo spagnolo Abascal spegne 31 candeline dopo una stagione ricca di successi

Ascoli Calcio, lo spagnolo Abascal spegne 31 candeline dopo una stagione ricca di successi

di Redazione Picenotime

lunedì 13 aprile 2020

Compie oggi 31 anni Guillermo Perez Abascal, che dalla scorsa estate allena la Primavera dell'Ascoli e coordina tutto il settore giovanile della squadra bianconera. In questa stagione ha saputo raccogliere 43 punti in 19 gare nel girone B del Campionato Primavera 2 con un bottino di 14 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte e ben 10 punti di vantaggio sul Trapani secondo in classifica (con i siciliani che hanno giocato una partita in meno). In più, lo scorso 1° Febbraio, ha guidato la prima squadra a Livorno dopo l'esonero di Paolo Zanetti conquistando un importante successo per 3-0, unica vittoria del Picchio nel 2020.

Non appena i massimi dirigenti bianconeri formalizzeranno la chiusura del rapporto professionale con Roberto Stellone ed il suo staff, Abascal diventerà a tutti gli effetti l'allenatore dell'Ascoli per il rush finale del campionato di Serie B una volta che si potrà riprendere a giocare dopo lo stop forzato per l'emergenza Coronavirus. Da parte della redazione di Picenotime.it i più sinceri auguri di buon compleanno al tecnico andaluso, come fatto anche dal patron bianconero Massimo Pulcinelli.


Guillermo Perez Abascal

Guillermo Perez Abascal

© Riproduzione riservata

Commenti

Mario
lunedì 13 aprile 2020

L'unica nota lieta di una stagione da dimenticare sotto ogni punto di vista, speriamo di no, ma se riprenderà il campionato di serie B, per noi sarà retrocessione certa, non abbiamo nessun ingrediente dalla dirigenza alla squadra per affrontare 11 partite decisive. Abascal potrebbe essere l'allenatore ideale per una rifondazione totale e per disputare il prossimo anno, un campionato di serie C da protagonisti, valorizzando i nostri giovani


Giuliano
lunedì 13 aprile 2020

Oh Mario ma che dici quale retrocessione hai perso la speranza.sempre forza Picchio


San Marco
lunedì 13 aprile 2020

Scusa Mario ma un po meno pessimismo no ..?? Io credo che il campionato sia ormai finito,ad ogni buon conto se anche così non fosse, la nostra squadra sta messa molto meglio di tanti altri club. Ritengo obiettivamente meno competitivi rispetto all'Ascoli gli organici del Livorno (ormai retrocesso) del Trapani, del Venezia ,del Cosenza e poi ci sono la Cremonese ( che deve venire al Del Duca ) il Pescara e la Juve Stabia che non sono degli squadroni ,anzi ,anche essi hanno dei bei problemi interni societari e/o di panchine corte. Lo scopo per cui ho inviato questo post e' per fare gli Auguri a Guillermo Abascal un Mister tanto giovane quanto preparato. E' e sara' indiscutibilmente il nostro Grande VALORE aggiunto. E questo bravissimo allenatore ce lo abbiamo noi. Augurissimi Mister, Forza Abascal . Sempre ForzaAscoli.


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.