• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, prima doppietta in bianconero per un Ninkovic a segno sempre al “Del Duca”

Ascoli Calcio, prima doppietta in bianconero per un Ninkovic a segno sempre al “Del Duca”

di Redazione Picenotime

sabato 25 luglio 2020

Nikola Ninkovic è stato il grande protagonista del prezioso pareggio in rimonta dell'Ascoli contro il Pordenone nella terzultima giornata del campionato di Serie B. Il 25enne fantasista serbo, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2021, ha siglato la sua prima doppietta in maglia bianconera permettendo alla squadra di Davide Dionigi di rispondere alle reti neroverdi di Riccardo Bocalon e Tommaso Pobega. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-PORDENONE 2-2)

Il numero 11 dell'Ascoli è risultato decisivo per la quinta partita di fila: a Cosenza, nel primo match vinto dopo il lockdown, ha servito l'assist in verticale per il gol di Scamacca, contro la Salernitana ha siglato su punizione laterale la rete del momentaneo 2-0, con l'Empoli ha avviato con un delizioso passaggio in profondità a Sernicola l'azione della pesantissima rete di Eramo e nel match al "Tombolato" di Cittadella ha causato l'autorete di Adorni con un cross dalla sinistra a cercare la testa di Scamacca.

Sono diventati 9 i suoi gol nel torneo cadetto in corso, tutti realizzati al "Del Duca" contro Livorno, Spezia, Virtus Entella, Cosenza, Juve Stabia, Chievo e Pordenone (con i friulani è arrivata anche la sua prima rete di testa in bianconero). La sua stagione è stata impreziosita anche da 13 assist in 32 presenze in gare ufficiali: 9 in campionato (contro Trapani, Frosinone, due a Castellammare di Stabia, due nella gara interna con il Cosenza, uno a Venezia, uno al "San Vito-Marulla" di Cosenza più l'autogol provocato a Cittadella) e 4 in Coppa Italia (tre nel match vinto 5-1 con la Pro Vercelli ed uno nella sconfitta per 3-2 con il Genoa a Marassi). 

Il fantasista cresciuto nel Partizan Belgrado ha collezionato complessivamente 63 presenze con la maglia dell'Ascoli con 15 reti e 20 assist, risultando così decisivo in circa il 55% delle gare giocate. 

CLICCA QUI PER VIDEO DICHIARAZIONI DIONIGI SU NINKOVIC POST ASCOLI-PORDENONE 2-2


Nikola Ninkovic

Nikola Ninkovic

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
sabato 25 luglio 2020

ADESSO ABBIAMO TUTTO PER INIZIARE UN CICLO, MISTER, DIRETTORE E SOCIETÀ AMBIZIOSA.... PERÒ PER FAR SI CHE QUESTO SUCCEDA, NON DOBBIAMO SMANTELLARE LA SQUADRA NUOVAMENTE. DOVREMMO RIPARTIRE DAL NOSTRO FENOMENO NINKOVIC, RISCATTARE UN GRANDE ATTACCANTE COME TROTTA E CERCARE DI TRATTENERE QUALCHE PRESTITO IMPORTANTE. CAPISCO CHE NON È FACILE, PERCHÉ NIKOLA HA MOLTO MERCATO, PER TROTTA CI VOGLIONO 750000( MA VALE MOLTO DI PIÙ) E RANIERI, GRAVILLON E SERNICOLA POTREBBERO GIOCARE IN A. SE VOGLIAMO PERÒ PROGRAMMARE PER VINCERE NON POSSIAMO PRESCINDERE DA TUTTO CIÒ.... COMUNQUE SONO CONVINTO CHE LA SOCIETÀ CI REGALERA' UNA SQUADRA IMPORTANTE. FAC


Per sempre Ascoli
sabato 25 luglio 2020

Ninkovic rispetto a prima è un calciatore resuscitato; totalmente diverso, molto più incisivo, concentrato, disponibile anche nei rientri ad aiutare la fase difensiva. Una vera sorpresa ed il merito è solo ed esclusivamente del Mister. Se riuscisse a far girare le "rotelle" in testa in maniera meno passionale, sarebbe un calciatore completo che potrebbe ben figurare anche in serie A. A bisogno di stare tranquillo e di sentire la fiducia del mister e dei compagni; purtroppo i 3 allenatori predecessori di Dionigi per una serie di motivazioni non sono riusciti a tirar fuori da lui tutto il meglio che può dare. Forza Ninkovic un ultimo sforzo per raggiungere la salvezza eppoi si vedrà se continuare con l'Ascoli o partire per altri lidi.


PCelito
sabato 25 luglio 2020

Forse sarò presuntuoso, ma per me Nikola non è stata mai una sorpresa, né una delusione, per me è stato sempre uno dei più forti giocatori visti ad Ascoli, da sempre, e parla uno che segue il Picchio da più di 45 anni, che andava a vederlo con suo padre al tempo di Campanini e Gola. Nikola è noto ha un carattere particolare e bisogna prenderlo per il verso giusto, sentire le parole di Mister Dionigi su Nikola mi ha ha fatto capire che abbiamo la persona giusta al posto giusto per far sì che Nikola diventi una bandiera del Picchio e uno che rimarrà nella storia dell'Ascoli Calcio.


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.