Frosinone-Ascoli, è anche super sfida tra ex. Leali e Kragl contro Ardemagni e D'Elia
di Redazione Picenotime
domenica 11 ottobre 2020
Il match Frosinone-Ascoli, in programma Sabato 17 Ottobre alle ore 14 allo stadio "Stirpe" per la terza giornata d'andata di Serie B, rappresenta anche un importante incrocio tra ex.
Lo scorso Gennaio si sono trasferiti a titolo definitivo in Ciociaria dal capoluogo piceno il terzino sinistro Salvatore D'Elia e l'attaccante Matteo Ardemagni, entrambi con contratto fino al 30 Giugno 2022.
Il 31enne D'Elia, dopo 36 presenze in un anno e mezzo ad Ascoli, ha giocato 14 gare ufficiali nella squadra di mister Alessandro Nesta: 12 nel girone di ritorno del torneo cadetto 2019/2020 e 2 in questa stagione (90 minuti nella partita di Coppa Italia persa 3-1 con il Padova e una manciata di minuti finali nel successo per 2-0 a Venezia dello scorso 3 Ottobre).
Il 33enne Ardemagni, dopo aver lasciato il Piceno con 12 gol e 3 assist in 39 partite ufficiali, non è ancora andato a segno in maglia giallazzurra. Sono state 11 le sue presenze nella seconda parte della Serie B 2019/2020, in questo inizio di stagione invece ha giocato 55 minuti della gara di Coppa Italia persa 3-1 con il Padova allo "Stirpe" e 61 minuti della prima partita di campionato persa, sempre tra le mura amiche, per 2-0 contro l'Empoli.
Importante è stata l'esperienza del 27enne portiere Nicola Leali con la maglia del Frosinone. Nel primo storico torneo di Serie A dei ciociari nel 2015/2016, infatti, l'estremo difensore lombardo collezionò ben 33 presenze in campionato (più una in Coppa Italia) con 59 gol al passivo e 8 "clean sheet". Nel girone di ritorno di quel campionato di A Leali ebbe modo di giocare con Oliver Kragl. Il 30enne esterno sinistro tedesco iniziò la sua avventura in Italia proprio con il sodalizio ciociaro, che nel Gennaio 2016 lo prelevò a titolo definitivo dagli austriaci del Ried per circa 400mila euro. Per Kragl arrivarono 15 presenze ed un gol (contro il Milan a San Siro) in A, poi rimase in giallazzurro anche nel seguente torneo di Serie B con un totale di 28 gare impreziosite da 3 gol (contro Trapani, Benevento e Perugia) e 3 assist.
Chiude il quadro degli ex di turno Amine Ghazoini. Il 19enne terzino destro marocchino, lo scorso 15 Settembre, è stato prelevato dall'Ascoli proprio dal Frosinone a titolo definitivo con contratto fino al 30 Giugno 2024. Non ha mai giocato con la prima squadra giallazzurra, collezionando 46 presenze ed un gol con l'Under 17 ed 11 apparizioni con la Primavera.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
lunedì 12 ottobre 2020
Sogno un grande gol di Kragl a Frosinone, FAC!!
Approfondisci

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca
