• Ascoli Time
  • Ascoli-Lecco, probabili formazioni della sfida salvezza tra bianconeri e blucelesti

Ascoli-Lecco, probabili formazioni della sfida salvezza tra bianconeri e blucelesti

di Redazione Picenotime

sabato 16 marzo 2024

L'Ascoli si prepara a sfidare il Lecco fanalino di coda nella partita in programma domani alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte: i bianconeri a Marassi con la Sampdoria, i blucelesti tra le mura amiche contro il Palermo.

Mister Aglietti deve rinunciare agli infortunati Lamanna, Celjak e Louakima. Modulo 4-4-2 con Melgrati in porta e la retroguardia formata da Lemmens (in ballottaggio con Guglielmotti), Ierardi, Capradossi e Caporale. Sulle fasce l'ex Parigini (in vantaggio su Lepore) e Ionita, in mezzo Degli Innocenti e Galli. In attacco Inglese e Novakovich. (CLICCA QUI PER VIDEO AGLIETTI PRE GARA)

Mister Carrera non ha a disposizione lo squalificato Quaranta gli infortunati Botteghin, Mendes, Gagliolo, Bogdan e Kraja. Probabile uno schieramento 3-5-2 con Vasquez (favorito su Viviano) in porta e la difesa composta da Vaisanen, Bellusci e Mantovani. Sugli esterni Falzerano e Zedadka (in lizza per una maglia da titolare con Celia), in mezzo Valzania, Di Tacchio e Masini (in vantaggio su Caligara). In attacco Streng (in ballottaggio con Duris) e Rodriguez. Il nuovo tecnico bianconero non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della gara. 



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Masini, Zedadka; Streng, Rodriguez. A disposizione: Viviano, Bolletta, Tavcar, Bayeye, Celia, Caligara, Giovane, Milanese, Maiga Silvestri, D'Uffizi, Duris, Nestorovski. Allenatore: Carrera


LECCO (4-4-2): Melgrati; Lemmens, Ierardi, Capradossi, Caporale; Parigini, Degli Innocenti, Galli, Ionita; Novakovich, Inglese. A disposizione: Saracco, Bianconi, Lunetta, Guglielmotti, Sersanti, Crociata, Frigerio, Listkowski, Lepore, Salcedo, Beretta, Buso. Allenatore: Aglietti.


Arbitro: Daniele Rutella della sezione di Enna (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Antonio Di Martino della sezione di Teramo



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 1.90

Pareggio: 3.35

Vittoria Lecco: 4.30


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI LECCO ALLO STADIO "DEL DUCA"


STATISTICHE

- L’Ascoli ha vinto ciascuno dei tre precedenti contro il Lecco in Serie B, riuscendo sempre a tenere la porta inviolata, con un risultato aggregato di 6-0. L’unica squadra contro la quale i bianconeri sono riusciti a vincere tutti i primi quattro incontri nel torneo è stata la Cremonese (tra il 1977 e il 1986), mentre l’unica alla quale non hanno concesso neanche un gol nelle prime quattro sfide è stata la Reggina (serie di clean sheet che si estese fino al sesto confronto tra le due formazioni, tra il 1972 e il 1991).

- L’Ascoli è una delle sole due formazioni contro le quali il Lecco non ha mai segnato in Serie B (zero gol in tre sfide), assieme alla Sampdoria (affrontata però solo una volta nel girone di andata del campionato corrente).

- L’Ascoli ha pareggiato cinque delle ultime sei partite casalinghe in Serie B (1P), incluse tutte le ultime tre, e potrebbe impattare quattro match consecutivi tra le mura amiche nello stesso campionato cadetto (esclusa post-season) solo per la seconda volta nella storia del club – unico precedente tra gennaio e marzo 2004.

- Il Lecco ha conquistato solamente un punto nel 2024 in Serie B, perdendo nove delle 10 partite giocate (1N); tra le formazioni partecipanti ai cinque maggiori campionati europei e alle relative seconde divisioni, quella lombarda è la squadra con la più alta percentuale di sconfitte nel periodo (90%).

- L’Ascoli è sia la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio in questo campionato - 19, ma soltanto quattro di questi in gare casalinghe - sia quella che ne ha guadagnati meno (solo due) una volta sotto nel punteggio.

- Dávid Duris ha trovato il gol alla sua prima gara giocata in Serie B dal primo minuto in campo, nell’ultimo turno di campionato contro la Sampdoria; l’ultimo giocatore ad essere andato a bersaglio nelle sue prime due partite da titolare in assoluto nel torneo cadetto vestendo la maglia dell’Ascoli è stato Alessandro Romeo, nell’agosto 2009 (contro Gallipoli e Modena).

- Andrija Novakovich è l’attaccante che ha giocato più minuti in questo campionato: 2290; il serbo ha preso parte soltanto a due gol (due reti) nelle 10 partite disputate nel 2024, dopo avere chiuso il 2023 con una doppietta e un assist nelle ultime due sfide dell’anno, rispettivamente contro Südtirol e Venezia.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti

Per sempre Ascoli
sabato 16 marzo 2024

No Streng no!!!


matematico
sabato 16 marzo 2024

dopo i risultati odierni la partita di domani è decisiva. da vincere ad ogni costo. poi è necessario andare a vincere a La Spezia, terni e in casa con il cosenza. speriamo che Carrera sia l’allenatore giusto.


peter
sabato 16 marzo 2024

Ma Celia e Duris perché in panchina???


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.