Venezia-Ascoli 0-2, Dionisi: “Siamo un gruppo vero”. Collocolo: “Cerco sempre di dare qualcosa in più”
di Redazione Picenotime
sabato 29 ottobre 2022
Il capitano dell'Ascoli Federico Dionisi ed il centrocampista Michele Collocolo, entrambi a segno, hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Penzo" al termine del match vinto con il Venezia nell'undicesima giornata del campionato di Serie B.
DIONISI: "Abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero e siamo riusciti a portare a casa un risultato importantissimo. Ci stiamo togliendo soddisfazioni che prima non riuscivamo a trovare. Ci siamo compattati nel momento più difficile. Da gruppo unito e coeso che lotta con determinazione. Questo gruppo ha dimostrato che tutti sono partecipi in ogni reparto. Siamo arrivati ad un livello in cui tutti ci sentiamo importanti. Anche se solo per cinque minuti, tutti siamo fondamentali per la squadra e chi entra in campo è sempre concentrato. Questo fa la differenza. È una grande soddisfazione essere accostato ad un grande attaccante come Dario Hübner per il numero di gol fatti nella classifica all-time della Serie B. Il record personale va di pari passo a quello della squadra. Dobbiamo subito pensare alla prossima, se andiamo bene di squadra i risultati alla fine arrivano".
COLLOCOLO: "Sul gol nemmeno mi ricordo cosa ho fatto, è stata una cosa che mi è venuta istintiva. Non ci ho pensato molto, ho raccolto la palla e ci ho provato. Lo andrò sicuramente a rivedere. Sono veramente contento di aver contribuito a questo successo. La mia crescita con l'Ascoli? Cerco sempre di dare qualcosa di più in ogni singola partita, ringrazio i compagni che mi aiutano a gestirmi nella maniera migliore quanto a personalità e dal punto di vista tecnico. Nel corso della partita di oggi non ci sono stati momenti complicati. Abbiamo semplicemente cercato di gestire i loro mediani e poi sfruttare le occasioni".
CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI E COLLOCOLO POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Caste300
sabato 29 ottobre 2022
OGNI ALTRO COMMENTO SAREBBE SUPERFLUO
Falconara
sabato 29 ottobre 2022
Tre risultati utili di fila, quattro se contiamo anche la partita con la Sampdoria che è come se avessimo vinto. Mi chiedo dove sono quei personaggi che poche settimane fa volevano la testa dell'allenatore? Per carità le critiche vanno bene ma bisogna sempre che siano costruttive e non turbino la serenità che ha ritrovato l'ambiente. Ora ci saranno sicuramente altre partite in cui saremo sconfitti. Cerchiamo però di essere si tifosi, ma razionali e consapevoli che il primo obiettivo è raggiungere la salvezza. Poi tutto quello che verrà sarà buono. Comunque bravi tutti.
Approfondisci

Ospedale San Benedetto del Tronto, nuovo ''impianto delle acque''di Emodialisi d'ultima generazione
gio 02 febbraio • News

Cittadella-Ascoli, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi. Al Var l'esperto Mazzoleni
gio 02 febbraio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, arrestato ed espulso dal territorio nazionale 38enne colpevole di stalking
gio 02 febbraio • Cronaca

Ascoli Piceno, sostegno al pagamento delle utenze: in arrivo nuovo bando con limite Isee fino a 20mila euro
gio 02 febbraio • News

Carnevale di Ascoli, attesa grande partecipazione anche per le serate danzanti. Sold out per la cena
gio 02 febbraio • Eventi e Cultura

Biotestamento, la regione Marche è seconda in Italia anche se legge è ostacolata
gio 02 febbraio • Comunicati Stampa

Castel di Lama, l’assessore regionale Antonini in visita alla cooperativa Ama Aquilone
gio 02 febbraio • News

Ascoli Calcio, Lega Serie B definisce Caligara “sciabola e fioretto” nel centrocampo bianconero
gio 02 febbraio • Ascoli Time

Fainplast e Croce Verde Ascoli Piceno, donato defibrillatore all'Istituto 'Fermi-Sacconi-Ceci'
gio 02 febbraio • News

Guardia di Finanza Ancona, sequestrati al porto 200 grammi di stupefacenti e 400 pacchetti di sigarette di contrabbando
gio 02 febbraio • Cronaca

San Benedetto del Tronto, l’architetto Giantomassi dirigente ad interim dei lavori pubblici
gio 02 febbraio • Comunicati Stampa
