• Ascoli Time
  • Rimini, Buscè: “Ho visto la mia squadra serena. L'Ascoli ha giocatori esperti, anche di categorie superiori”

Rimini, Buscè: “Ho visto la mia squadra serena. L'Ascoli ha giocatori esperti, anche di categorie superiori”

di Redazione Picenotime

venerdì 07 febbraio 2025

L'allenatore del Rimini Antonio Buscè ha presentato in conferenza stampa il match contro l'Ascoli in programma domani alle ore 19:30 allo stadio "Neri" per la 26esima giornata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER LISTA CONVOCATI




"Perchè non ho parlato dopo la gara col Perugia? Credo che siano cose che succedono. Ero non agitato, sarebbe eccessivo dire così, ho preferito non parlare perché dopo una grande partita fatta con il Perugia. Sono fatto di carne ed ossa, ci può stare, ma non è niente di rilevante. Due gare fondamentali in pochi giorni? Lo sappiamo anche noi, perché qualcuno pensa alla partita col Trapani. La prima partita è con l’Ascoli domani. Questa settimana si parlava anche della gara col Trapani, anche per strada, qualche tifoso che mi ha incontrato, perché è un altro impegno importante per scrivere la storia del club. L’Ascoli era partito un po’ così e così, adesso è nei playoff, ha cambiato da poco allenatore, è normale che vogliano fare qualcosa d’importante. Io voglio pensare a noi, credo che il vero problema siamo noi. La priorità è quello che facciamo. La squadra sta bene, anche stamattina a fare la rifinitura vedo una squadra serena, che sa. Anche perché poi stiamo cercando di difendere quello che abbiamo fatto di buono finora - ha dichiarato Buscè -. Sono 3-4 mesi che siamo in quella posizione, credo che questa squadra sta facendo un grande percorso, e sanno che devono stare con i piedi per terra perché appena abbassi la guardia ci sono le altre squadre. Poi rimani con l’amaro in bocca quando meriteresti e non porti a casa il risultato pieno. Dobbiamo cercare di fare quello che abbiamo fatto finora, un pizzico in più non nell’impegno ma nell’attenzione: spesso abbiamo pagato per disattenzioni, che ci sono costate la partita. L'Ascoli? Deve recuperare un po’ la prima parte di campionato, con tante difficoltà. Ha giocatori esperti, che hanno fatto anche categorie superiori. Sappiamo di affrontare anche una squadra  d’esperienza, con elementi di qualità. Dobbiamo avere grande rispetto verso tutte le squadre che affrontiamo, ma come ho detto prima il problema siamo soprattutto noi. Ho visto una squadra serena, nonostante il risultato con il Perugia che sarebbe potuto essere pieno perché la prestazione è stata importante. Quando non riesci a portare a casa il risultato pieno rimane l’amaro in bocca. Ma i ragazzi hanno reagito alla grande: si sono allenati bene, avrò qualche soluzione in più. E Simone Leonardi è un ottimo profilo, me ne hanno parlato bene, ha colpi importanti, si deve mettere in condizione perché lascia i tornei giovanili per approdare in un campionato di adulti. Lo vedo concentrato, si è messo già a disposizione. Speriamo ci possa dare una mano. Assenti? Brisku, Accursi, Cernigoi e Semeraro. Sono rientrati Falbo e Gorelli”.






Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Antonio Buscè

Antonio Buscè

© Riproduzione riservata

Commenti

Mario
venerdì 07 febbraio 2025

Buscé domani no ci sarà partita siete una squadretta, pensate a pagare gli stipendi piuttosto . Rimini Ascoli 0-3 Corazza Corazza Carpani