• Ascoli Time
  • Ascoli, Petrone pre Reggiana: “Tutti allo stadio per tornare a vincere”

Ascoli, Petrone pre Reggiana: “Tutti allo stadio per tornare a vincere”

di Redazione Picenotime

sabato 21 marzo 2015

Ascoli Picchio e Reggiana si sfideranno domani pomeriggio alle ore 16 allo stadio "Del Duca" per la 31esima giornata del girone B di Lega Pro. I bianconeri sono reduci da due pareggi consecutivi in trasferta contro Gubbio e Pontedera, gli emiliani hanno battuto 3-1 in casa proprio il Gubbio nel turno infrasettimanale. Nel match d'andata giocato al "Mapei Stadium" si imposero i marchigiani pr 2-0 grazie alle reti di Pirrone e Addae. Ci sarà in tribuna il presidente Bellini prima di ripartire per il Canada.

Da domani e per le restanti partite di campionato che si disputeranno al "Del Duca", la Società bianconera promuove la campagna di sensibilizzazione "I'm born in the skin I'm in" contro ogni forma di ‪‎razzismo‬ e di pregiudizio, facendosi portavoce di valori di inclusione e mai di esclusione. I calciatori dell'Ascoli, a partire dalla gara di domani con la Reggiana, avranno sul retro della maglia, sotto al simbolo del ‪Picchio‬, una nuova immagine, un pallone da calcio, colorato con tutte le tonalità di pelle, dal bianco al giallo al nero e circondato da tutti i bambini del mondo. Il messaggio di sensibilizzazione, così come il logo, sono stati ideati dalla "first lady" bianconera‪ Marisa Bellini‬, sempre sensibile alle tematiche di interesse sociale. Prima di ogni gara interna, a partire da domani, i bambini del settore giovanile esporranno in campo uno striscione per dire no al razzismo.

Mister Petrone, che ieri ha compiuto 42 anni, deve rinunciare agli infortunati Altobelli e Perez e agli squalificati Pirrone e Pelagatti. A forte rischio la presenza di Mustacchio per un guaio muscolare, in difesa fiducia a Cinaglia al fianco di Mengoni. In mezzo al campo Carpani è in vantaggio su Gualdi, sulla trequarti Nardini, Chiricò, Tripoli e Berrettoni si giocano due maglie per completare il reparto offensivo con Grassi e Altinier. 

Mister Colombo non può contare sugli infortunati Rampi, Giannone e Bruccini. Probabile un modulo 4-3-3, con Feola che torna tra i pali e coppia centrale di difesa composta dal rientrante De Giosa e Spanò. A centrocampo sicuri l'ex bianconero Parola e Angiulli, con Maltese in ballottaggio con Vacca. In avanti spazio a bomber Ruopolo (già 12 reti in campionato) coadiuvato da Siega e Tremolada (che si gioca una maglia con Alessi e Messetti). Non è da escludere che il tecnico emiliano opti all'ultimo per un più scolastico 4-4-2. 

Alla vigilia della partita vi proponiamo come di consueto le dichiarazioni dell'allenatore bianconero Mario Petrone raccolte questa mattina nella sala stampa dello stadio "Del Duca".




PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Cinaglia, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Carpani; Nardini, Grassi, Berrettoni; Altinier. Allenatore: Petrone

REGGIANA (4-3-3): Feola; Andreoni, Spanò, De Giosa, Mignanelli; Maltese, Parola, Angiulli; Siega, Ruopolo, Tremolada. Allenatore: Colombo

Arbitro: Francesco Fiore della sezione di Barletta

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:     2.25

Pareggio:           3.10

Vittoria Reggiana:   3.20

Nell'unica gara del girone B in programma oggi la Lucchese ha battuto in casa 2-1 il Pisa grazie alle reti di Lo Sicco e Forte (su rigore). Ai nerazzurri di Pillon, che hanno chiuso in dieci per l'espulsione di Sini, non è bastata la quindicesima rete (dagli undici metri) di bomber Arma. 

Clicca qui per intervista Colombo pre Ascoli-Reggiana

© riproduzione riservata

ascoli reggiana

ascoli reggiana