01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Ascoli-Pisa, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e nerazzurri

Ascoli-Pisa, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e nerazzurri

di Redazione Picenotime

lunedì 01 marzo 2021

Ascoli e Pisa torneranno a sfidarsi domani sera alle ore 19 allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie B, settima di ritorno. Entrambe le squadre sono reduci da pareggi: i marchigiani per 1-1 con il Pordenone a Lignano Sabbiadoro, per i toscani 2-2 interno in rimonta contro il Vicenza.

Mister D'Angelo diramerà la lista ufficiale dei convocati solo domani mattina dopo l'ultima rifinitura nel Piceno. Non saranno della partita lo squalificato Mazzitelli e gli indisponibili Birindelli, Varnier, Vido, Masucci e Sibilli. Avanti con il 4-3-1-2 con Gori in porta, in difesa Belli, Meroni (in ballottaggio con Benedetti), Caracciolo e Lisi (in vantaggio su Beghetto). Linea di centrocampo formata da Gucher, De Vitis e Marin (in lizza per una maglia con Siega), sulla trequarti spazio a Mastinu (favorito su Soddimo) alle spalle delle punte Palombi e Marconi. (CLICCA QUI PER VIDEO D'ANGELO POST PISA-VICENZA 2-2)

Mister Sottil non può contare sugli infortunati Kragl e Charpentier. In porta ci sarà Leali con la retroguardia composta da Pinna, capitan Brosco, Avlonitis (in vantaggio su Quaranta) e Pucino (favorito su D'Orazio). A centrocampo spazio a Saric, Danzi e Buchel (in lizza per una maglia con Eramo). Sulla trequarti torna Sabiri dopo il turno di squalifica a supporto delle punte Dionisi e Parigini (quest'ultimo in ballottagio con Bajic e Cangiano). (CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL PRE GARA)



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pinna, Brosco, Avlonitis, Pucino; Saric, Danzi, Buchel; Sabiri; Dionisi, Parigini. A disposizione: Sarr, Quaranta, D'Orazio, Corbo, Caligara, Eramo, Mosti, Stoian, Bajic, Simeri, Bidaoui, Cangiano. Allenatore: Sottil 


PISA (4-3-1-2): Gori; Belli, Meroni, Caracciolo, Lisi; Gucher, De Vitis, Marin; Mastinu; Marconi, Palombi. A disposizione: Perilli, Loria, Pisano, Benedetti, Masetti, Beghetto, Quaini, Siega, Soddimo, Marsura. Allenatore: D'Angelo.


Arbitro: Luca Massimi della sezione di Termoli



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 2.40

Pareggio: 3.05

Vittoria Pisa: 3.15

CURIOSITA' MATCH

- Nei 16 confronti ufficiali tra le due squadre nelle Marche, il bilancio vede 8 successi bianconeri (ultimo 1-0 nella serie B 2019/2020), 5 pareggi (ultimo 1-1 nella Lega Pro 2014/2015) e 3 vittorie nerazzurre (ultima 4-2 nella serie B 2016/2017). Per 4 stagioni questo confronto si è giocato a livelli di Serie A, ultima volta in data 27 Novembre 1988, con successo per 1-0 del Pisa di Bolchi sull’Ascoli di Castagner con rete decisiva di Beppe Incocciati.

- Il Pisa è la squadra cadetta 2020/2021 che ha effettuato il maggior numero di sostituzioni, dopo 25 giornate, ben 123 sulle 130 a disposizione.

- L’unico precedente ufficiale tra i 2 allenatori risale alla gara Cuneo-Alessandria 1-0, nella Serie C2 2013/2014. Sottil allenava i biancorossi di casa, D’Angelo l’Alessandria.

- Marzo mese positivo per Luca D’Angelo con una media punti di 1,82 con bilancio di 19 vittorie, 14 pareggi e 6 sconfitte. Non vengono conteggiati i mesi di Agosto e Giugno poichè ha giocato rispettivamente 3 partite.


Ascoli-Pisa

Ascoli-Pisa

© Riproduzione riservata

Commenti

castel di lama
lunedì 01 marzo 2021

meno male rientra sabiri a pordenone si è sentita la mancanza


Per sempre Ascoli
lunedì 01 marzo 2021

Personalmente questa formazione prevista mi sembra la migliore al 90%. (Manca solo Bidaui) Il problema è vedere se Sabiri, Parigini e Dionisi hanno intenzione di dare una mano al centrocampo in fase di interdizione; qualora , come già successo, restano fermi in attacco andremo incontro a grossi problemi in difesa. Resta il fatto che gran parte dei calciatori della rosa sono da serie inferiore


reza
lunedì 01 marzo 2021

Reggiana ha perso magia persiana.devono perdere tutti che sono su di noi di 6 ponti


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.