• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Falasco alla ricerca di una nuova squadra dopo 62 presenze ufficiali in maglia bianconera

Ascoli Calcio, Falasco alla ricerca di una nuova squadra dopo 62 presenze ufficiali in maglia bianconera

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 luglio 2024

Il 30 Giugno 2024 è finita ufficialmente l'avventura professionale ad Ascoli di Nicola Falasco, ora alla ricerca di una nuova sistemazione. Il trentenne terzino sinistro veneto arrivò nel capoluogo piceno a titolo definitivo dal Pordenone il 13 Gennaio 2022. Complessivamente ha giocato 62 match ufficiali tra Serie B, playoff e Coppa Italia con un gol in Ascoli-Crotone 2-1 del 27 Febbraio 2022 e 5 assist. 

Nell'ultimo torneo cadetto ha disputato 17 incontri (15 da titolare) per complessivi 1.251 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo un assist per il gol di Ilija Nestorovski in Ascoli-Sampdoria 1-1 del 7 Ottobre 2023, 5 cartellini gialli ed un'espulsione a Cosenza nella prima giornata d'andata. L'ultima partita in maglia bianconera risale allo scorso 21 Gennaio, quando fu sostituto da mister Fabrizio Castori all'intervallo della sfida interna con il Bari poi finita 2-2. Da quel momento è stato messo fuori rosa ed ha continuato ad allenarsi da solo al Picchio Village fino al termine della stagione. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Nicola Falasco

Nicola Falasco

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
mercoledì 03 luglio 2024

Altro fenomeno che ha fatto di tutto per mettersi contro i tifosi. Voleva andarsene ed è stato trattenuto controvoglia, dando dimostrazione della sua professionalità a Cosenza. Con il Bari, al rientro, dopo 5 minuti già ammonito stava facendo di tutto per farsi cacciare, dalla tribuna Mazzone i tifosi si sbracciavano chiedendo la sostituzione... Esempio fulgido di professionalità e correttezza... Via da Ascoli, subito ..


marzo 28
mercoledì 03 luglio 2024

Via via. Sempre x dispetto hai giocato e un tornante che invece di andare avanti sulla fascia ritornava indietro mettendo in difficoltà la difesa.


FermoBn
mercoledì 03 luglio 2024

Fulgido esempio della competenza della società.Lui voleva essere ceduto ma addirittura è stato schierato come titolare x poi essere messo fuori rosa continuandolo a stipendiare.Altri invece che volevano rimanere volentieri (dionisi,buchel ed eramo) sono stati mandati via!!! Non so chi sia stato il peggiore tra Falasco e la coppia ds/patron. Buone vacanze agli amici del Picchio!!!