01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Cosenza-Ascoli 1-3, Iliev: “Gol molto importante. Mi hanno fatto piacere le parole di Sottil”

Cosenza-Ascoli 1-3, Iliev: “Gol molto importante. Mi hanno fatto piacere le parole di Sottil”

di Redazione Picenotime

domenica 23 gennaio 2022

Il 27enne attaccante dell'Ascoli Atanas Iliev ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero dopo il match vinto 3-1 contro il Cosenza al "San Vito-Marulla" nella ventesima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA)

Il gol è stato molto importante, mi sono fatto trovare al posto giusto nel momento giusto e sono felice d’essere riuscito a segnare. Mi hanno fatto piacere le parole del mister nei miei confronti, mi alleno ogni giorno e lavoro sodo per farmi trovare pronto quando mi viene data la possibilità. Sarò ancora più felice se riuscirò a segnare altri gol per la squadra. È vero, lo stile di gioco italiano è diverso rispetto a quello a cui sono abituato, per questo c’è bisogno di un po’ di tempo per acquisire tutti i meccanismi. Con la squadra mi trovo molto bene, oggi è stata una partita importante perché volevamo prendere i tre punti ad ogni costo per iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno. In trasferta probabilmente giochiamo rilassati e con più calma, per questo forse sono arrivati più punti fuori che in casa. La dedica per il gol è sicuramente per la mia famiglia, che, anche se è in Bulgaria, mi è sempre vicina e mi segue da lontano", ha dichiarato il centravanti bulgaro dopo il secondo gol in campionato. 

Mister Andrea Sottil lo ha elogiato al termine della partita di Cosenza: "Mi è piaciuto molto lo spirito con cui ha ripreso dopo la sosta, è un ragazzo straordinario, ha qualità importanti dentro l’area, non è facile per un ragazzo che viene dalla Bulgaria inserirsi in un campionato, come il nostro, molto difficile e molto tattico, con metodologie di allenamento anche differenti; lui l’ha fatto con grande professionalità, voglio ricordare che è anche un nazionale bulgaro - ha dichiarato Sottil -. Mi è piaciuto il piglio diverso con cui ha ricominciato dopo Natale, volevo si sbloccasse con un ulteriore gol, oggi l’ha fatto, ma mi è piaciuto soprattutto come è entrato, non è stato mai anticipato, ha fatto salire la squadra e, soprattutto, ha fatto un gol dei suoi, da centravanti vero d’area di rigore. Quindi sono contento per lui”.

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST COSENZA-ASCOLI 1-3



Atanas Iliev (Ascolicalcio1898.it)

Atanas Iliev (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Daje bulgaro
domenica 23 gennaio 2022

Secondo me Iliev è un giocatore importante per la categoria deve solo ambientarsi,i due gol siglati ne sono la testimonianza. Dargli fiducia


caste300
domenica 23 gennaio 2022

BUM BUM ILIEV


Giovanni Gennaretti
domenica 23 gennaio 2022

Se je se da tempo è probabile ma si sta inserendo sentendosi dire che non è da B, che deve andar via che è una bufala, basta solo sentenziare, già fatto x l'attaccante dell'Udinese lo scorso anno x poi cavarcela fuori dai guai, tranquilli tifosi, tranquilli.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.