Cosenza-Ascoli 1-3, Iliev: “Gol molto importante. Mi hanno fatto piacere le parole di Sottil”
di Redazione Picenotime
domenica 23 gennaio 2022
Il 27enne attaccante dell'Ascoli Atanas Iliev ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero dopo il match vinto 3-1 contro il Cosenza al "San Vito-Marulla" nella ventesima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA)
“Il gol è stato molto importante, mi sono fatto trovare al posto giusto nel momento giusto e sono felice d’essere riuscito a segnare. Mi hanno fatto piacere le parole del mister nei miei confronti, mi alleno ogni giorno e lavoro sodo per farmi trovare pronto quando mi viene data la possibilità. Sarò ancora più felice se riuscirò a segnare altri gol per la squadra. È vero, lo stile di gioco italiano è diverso rispetto a quello a cui sono abituato, per questo c’è bisogno di un po’ di tempo per acquisire tutti i meccanismi. Con la squadra mi trovo molto bene, oggi è stata una partita importante perché volevamo prendere i tre punti ad ogni costo per iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno. In trasferta probabilmente giochiamo rilassati e con più calma, per questo forse sono arrivati più punti fuori che in casa. La dedica per il gol è sicuramente per la mia famiglia, che, anche se è in Bulgaria, mi è sempre vicina e mi segue da lontano", ha dichiarato il centravanti bulgaro dopo il secondo gol in campionato.
Mister Andrea Sottil lo ha elogiato al termine della partita di Cosenza: "Mi è piaciuto molto lo spirito con cui ha ripreso dopo la sosta, è un ragazzo straordinario, ha qualità importanti dentro l’area, non è facile per un ragazzo che viene dalla Bulgaria inserirsi in un campionato, come il nostro, molto difficile e molto tattico, con metodologie di allenamento anche differenti; lui l’ha fatto con grande professionalità, voglio ricordare che è anche un nazionale bulgaro - ha dichiarato Sottil -. Mi è piaciuto il piglio diverso con cui ha ricominciato dopo Natale, volevo si sbloccasse con un ulteriore gol, oggi l’ha fatto, ma mi è piaciuto soprattutto come è entrato, non è stato mai anticipato, ha fatto salire la squadra e, soprattutto, ha fatto un gol dei suoi, da centravanti vero d’area di rigore. Quindi sono contento per lui”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Daje bulgaro
domenica 23 gennaio 2022
Secondo me Iliev è un giocatore importante per la categoria deve solo ambientarsi,i due gol siglati ne sono la testimonianza. Dargli fiducia
caste300
domenica 23 gennaio 2022
BUM BUM ILIEV
Giovanni Gennaretti
domenica 23 gennaio 2022
Se je se da tempo è probabile ma si sta inserendo sentendosi dire che non è da B, che deve andar via che è una bufala, basta solo sentenziare, già fatto x l'attaccante dell'Udinese lo scorso anno x poi cavarcela fuori dai guai, tranquilli tifosi, tranquilli.
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
