• Ascoli Time
  • Modena, Bianco: “Con l’Ascoli chiedo equilibrio. Viali è molto bravo. Il pubblico ci trascinerà”

Modena, Bianco: “Con l’Ascoli chiedo equilibrio. Viali è molto bravo. Il pubblico ci trascinerà”

di Redazione Picenotime

venerdì 25 agosto 2023

L'allenatore del Modena Paolo Bianco ha presentato in conferenza stampa il match contro l'Ascoli in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio "Braglia" per la seconda giornata d'andata del campionato di Serie B.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI


Per prima cosa voglio ringraziare tutti i giocatori e coloro che hanno lavorato al fianco della squadra, dai magazzinieri ai componenti del mio staff, negli oltre 40 allenamenti di quest’estate. Abbiamo atteso un po’ più delle altre squadre, ormai sono 45 giorni che i ragazzi lavorano in maniera egregia. Siamo pronti, ma non dobbiamo farci prendere dall’entusiasmo della prima in casa. Dovremo essere concentrati ed equilibrati e bravi a capire i momenti della gara“.

Bianconeri marchigiani alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta di Cosenza, una gara condizionato da tre espulsioni nel primo tempo: “Affrontiamo un avversario che viene da una partita difficoltosa – spiega il tecnico del Modena -, ma i calabresi hanno avuto facile sull’Ascoli solo dopo i cartellini rossi. I bianconeri sono allenati da un tecnico molto bravo come William Viali, per questo motivo chiederò alla squadra di fare molta attenzione.  Hanno perso dei giocatori importanti, ma penso che nel loro complessivo siano una squadra molto forte. Dobbiamo mantenere l’equilibrio e rimanere concentrati senza farci prendere dalla voglia di sbloccare subito la partita. Ripeto: abbiamo bisogno di una prestazione equilibrata tra l’adrenalina della prima e la razionalità tecnico-tattica. Chi giocherà in attacco? L’attacco è il reparto per cui non mi fanno dormire la notte. Sono cinque e tutti quanti sullo stesso livello. Sono in difficoltà, ma sono contento di esserlo. Ma per domani ho già deciso chi giocherà. Palumbo? Domani sarà titolare, ma viene da un infortunio e quindi non è ancora al massimo. Per supportare Palumbo e Gerli serve un determinato tipo di giocatore. Quando starà bene potremmo permetterci scelte più varie“.

Parentesi finale dedicata ai sostenitori gialloblù, che hanno risposto presente con un numero di abbonamenti persino superiore rispetto alla passata stagione, quella del ritorno in Serie B: “Abbiamo una grandissima responsabilità – sottolinea Bianco –  e dobbiamo ripagare quello che i tifosi stanno dimostrando con i fatti, acquistando abbonamenti e biglietti. Li ringraziamo, abbiamo bisogno di loro come il Modena ha sempre avuto bisogno dei tifosi in tutti questi anni, ma ora tocca a noi. Domani il pubblico ci trascinerà e questo dovrà essere un vantaggio“.




Paolo Bianco

Paolo Bianco

© Riproduzione riservata

Commenti