• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Bucchi: “Spero che le vacanze non siano troppo lunghe, c'è voglia di tornare in campo”

Ascoli Calcio, Bucchi: “Spero che le vacanze non siano troppo lunghe, c'è voglia di tornare in campo”

di Redazione Picenotime

domenica 18 giugno 2023

Cristian Bucchi, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2025 ed esonerato lo scorso 4 Febbraio dopo la sconfitta per 3-0 al "Tombolato" di Cittadella, è intervenuto alla radio romana "Retesport" per parlare anche di Gianluca Scamacca e Davide Frattesi, due calciatori ex bianconeri che ha avuto modo di allenare e conoscere personalmente.

"Il mio futuro? Adesso un po' di vacanze anche se spero non siano troppo lunghe. C'è sempre voglia di tornare in campo, vediamo cosa accadrà. Sarei contento se ci sarà la possibilità di partire dall'inizio, altrimenti cercheremo di farci trovare pronti nel miglior modo possibile quando capiterà un'opportunità - ha dichiarato Bucchi -. Scamacca? Gianluca è un ragazzo molto sensibile, molto intelligente, che ha voglia di fare, le apparenze e quello che si percepisce da fuori è assolutamente diverso da ciò che realmente Scamacca è. Ha un fisico impressionante, un gran tiro, ho avuto il piacere di allenarlo e farlo esordire in Serie A, ha grande voglia di migliorarsi, si fermava a fine allenamento per fare esercitazioni, può fare un percorso importante. Quest’anno ha avuto qualche problema fisico, che lo ha frenato, ma il suo percorso è stato perfetto e gestito alla grande dal Sassuolo, tappe giuste, con la Serie B, club di medio livello in A, poi la scelta della Premier e ora vedremo in futuro cosa farà. Se si potrebbe sposare con il gioco della Roma? Penso di sì, quando un giocatore è forte si sposa perfettamente con qualsiasi squadra. Gianluca è potente, calcia con entrambi i piedi, tira da fuori, fortissimo di testa, calcia anche le punizioni, sarebbe perfetto per la Roma con la sua fisicità anche per sostituire Abraham. Poi ci sono le motivazioni: se dovesse avere questa opportunità, per l’attaccamento che ha per per la maglia giallorossa, penso sarebbe un elemento in più per la sua esplosione definitiva. Scamacca ha giocato in Nazionale, spero e credo torni a farlo a breve. Non credo che Gianluca sia una scommessa, ha 24 anni, nel calcio di oggi sei pronto, solo in Italia si fanno certi discorsi ormai passati - ha aggiunto il 46enne allenatore nato a Roma -. Frattesi? Con Davide ho un ottimo rapporto, ho avuto il piacere di allenarlo sia al Sassuolo sia all’Empoli, fece benissimo, ha fatto un percorso perfetto, ha fatto le giuste esperienze in B, maturando, crescendo. Ricordo che a Empoli quando venne d’estate, aveva fatto molto bene ad Ascoli, ma doveva migliorare sotto porta, lavorammo su questo e fece tanti gol e piano piano è cresciuto diventando un centrocampista importante, può giocare in una mediana a due e a tre, porta in dote gol e assist, penso che chiunque lo prenda in A farà un grandissimo acquisto. Caratterialmente è molto forte, non è presuntuoso ma molto sicuro dei suoi mezzi, ha grande personalità e penso saprà reggere le pressioni di una grande piazza”. 

CLICCA QUI PER AUDIO INTERVISTA COMPLETA A CRISTIAN BUCCHI


Cristian Bucchi

Cristian Bucchi

© Riproduzione riservata

Commenti

paolo 71
domenica 18 giugno 2023

Anche perché essere pagato per non fare niente non è dignitoso


Giovanni di Germania
domenica 18 giugno 2023

È vero che essere pagato senza fare niente non è dignitoso. Ma mica è colpa sua se prima gli hanno rinnovato il contratto e dopo lo hanno esonerato....


Dario
lunedì 19 giugno 2023

Come allenatore è scarso.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.