• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, delegazione del Woodbridge Town al ''Del Duca'' per la gara con la Ternana

Ascoli Calcio, delegazione del Woodbridge Town al ''Del Duca'' per la gara con la Ternana

di Redazione Picenotime

giovedì 05 maggio 2022

Era Settembre 2019 quando giunse nella sede dell’Ascoli Calcio una busta contenente una lettera e una sciarpa bianconera con scritto Woodbridge Town e il simbolo del Picchio. Mittente della lettera era Mr. Ramsey, Board Member del “Woodbridge Town Football Club”, squadra inglese del quinto livello della non-league con oltre 135 anni di storia.

Dopo qualche recente ricerca abbiamo appreso che siete l’unica squadra professionistica soprannominata “I Picchi”, che è anche il nostro soprannome (“The Woodpeckers”) – scriveva Ben –. Oltre a questo, condividiamo anche gli stessi colori sociali e le stesse maglie a strisce verticali bianconere. Per via di tutte queste cose che ci accomunano, abbiamo acquisito grande interesse per le sorti dell’Ascoli Calcio 1898”.

La lettera si concludeva con l’in bocca al lupo per la stagione e, come dicono nel Suffolk, “Up the Peckers!” (Forza Picchio!!!).

L’Ascoli Calcio raccontò la storia sui propri canali ufficiali, storia che scatenò le reazioni entusiastiche dei bianconeri ascolani. Da quel giorno iniziò una fitta corrispondenza social fra i bianconeri italiani e quelli inglesi e iniziò un’amicizia fra i tifosi del Picchio e i “Peckers”, che seguono costantemente l’Ascoli e che, in segno di ‘friendship’, scesero in campo coi calzettoni rossi lo scorso mese di dicembre in omaggio alla ricorrenza della morte di Costantino Rozzi.

I rappresentanti del Woodbridge, complice la pandemia, hanno dovuto posticipare di un paio di anni la visita ad Ascoli Piceno e finalmente domani, giorno dell’ultima partita del campionato di Serie B, saranno allo stadio "Del Duca" per assistere dalla Curva Nord al match Ascoli-Ternana. Saranno in nove: Ben Ramsey, che lo scorso mese di ottobre aveva assistito alla sua prima partita al Del Duca, due membri del CdA, il giardiniere del club, il padre del capitano del Woodbridge e quattro tifosi.

La delegazione inglese oggi sarà in città e in serata parteciperà alla cena organizzata dal club dei “Veterani ‘74”. 


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

ze
giovedì 05 maggio 2022

Seguo le avventure della squadra inglese, davvero un simpatico gemellaggio. Forza Picchio


Emidio
giovedì 05 maggio 2022

Simpatica storia e simpatico gemellaggio, ma chiamarlo "quinto livello della non-league" non rende l'idea: "di livello equivalente alla nostra 3^ categoria" la rende meglio. D'altra parte è un paese di sole 8.000 anime, sebbene "molto pittoresco", avrebbe detto la romantica signora inglese di Enrico Montesano...


gae52
venerdì 06 maggio 2022

Welcome to our old historical and beautiful town to our friends from Woodbridge Town. I would like to wish them a nice time with our supporters and I am certain they will take care of your staying as you deserve. Enjoy and thank you a lot for the fantastic idea of coming over and for supporting our football team in this important moment!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.