• Ascoli Time
  • Palermo, Corini: “Ascoli forte con un buon mix di calciatori, giocare da loro non è mai semplice”

Palermo, Corini: “Ascoli forte con un buon mix di calciatori, giocare da loro non è mai semplice”

di Redazione Picenotime

giovedì 14 settembre 2023

L'allenatore del Palermo Eugenio Corini ha presentato nel pomeriggio in conferenza stampa allo stadio "Barbera" la gara contro l'Ascoli in programma Sabato 16 Settembre alle ore 14 al "Del Duca" per la quinta giornata d'andata del campionato di Serie B.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI


"La sosta è stata importante per far integrare meglio i nuovi arrivati, ci ha permesso di lavorare su determinati concetti e preparare al meglio la partita di Ascoli. La squadra sta bene dal punto di vista atletico, abbiamo provato a sfruttare questo periodo al meglio. Siamo consapevoli che affronteremo un avversario forte con un buon mix di calciatori. Giocare sul campo di Ascoli non è mai semplice. Nutriamo grande rispetto del nostro avversario, Viali è un bravo allenatore. Abbiamo preparato strategicamente la partita. Sicuramente vorranno aggredirci, dovremmo essere bravi noi ad indirizzare e a guidare la partita per portare il risultato a casa. 
Vasic non partirà dall’inizio, così come Lund, avendo avuto impegni con le loro Nazionali. Tutti gli altri hanno grandi possibilità di giocare dal primo minuto. A secondo di quello che vedrò durante la settimana deciderò strategicamente in relazione a come affrontare la gara. Dentro la partita ci sono anche gli avversari, abbiamo lavorato per capire come coprire bene questo spazio di campo. Siamo pronti per fare una grande prestazione. Capitano le partite sporche, bisogna saperle pulire. È importante l’equilibrio mentale nelle difficoltà. Ci lavoro quotidianamente - ha dichiarato Corini -. L’Ascoli gioca con due trequartisti sotto la prima punta, abbiamo studiato in funzione del loro modo di giocare. Kanuric? Lo abbiamo preso per permettere a Nespola di giocare con la Primavera, ma continuerà ad allenarsi con la prima squadra. Coulibaly? Lavora meglio facendo l’interno. Stiamo lavorando sulla pulizia nel gioco di raccordo. Cercheremo di valorizzare le sue qualità. Nestorovski? Gli ex sono sempre pericolosi, ma nell’Ascoli ce ne sono tanti di ex, non solo lui. Valente? È rientrato bene, vedremo. Abbiamo anche Mancuso che può giocare sugli esterni. Tifosi? Chi viene in trasferta merita il nostro massimo rispetto. Vogliamo regalare loro una bella prestazione, sperando di regalargli un grande risultato per poi riempire il “Barbera” contro il Cosenza. L’unità è fondamentale, sappiamo cosa vogliamo fare e ce ne assumiamo ogni responsabilità. Penso che la comunicazione sia fondamentale. Ogni giorno penso a come approcciarmi con la squadra. Il mio obiettivo è il nostro. A me piace tanto giocare bene a calcio, ma non sempre è possibile. Con l’atteggiamento dobbiamo portare i tifosi a spingere la squadra in campo".






Eugenio Corini

Eugenio Corini

© Riproduzione riservata

Commenti

Andrea
giovedì 14 settembre 2023

Corini non ci sarà partita prepara la cesta che vi facciamo una goleada. Fac


Parmigiano Bianconero
giovedì 14 settembre 2023

Corini quest anno partite almeno il giorno prima, non si sa mai che non riuscite ad arrivare in tempo... Corini siete in debito con noi per quello che é successo la stagione scorsa.