• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sondaggio per il 21enne Castorani della Virtus Francavilla

Ascoli Calcio, sondaggio per il 21enne Castorani della Virtus Francavilla

di Redazione Picenotime

lunedì 21 giugno 2021

Sono tanti i giovani talenti del campionato di Serie C monitorati dall'Ascoli quando mancano 10 giorni all'inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Sul taccuino del ds bianconero Fabio Lupo c'è anche il nome di Manuele Castorani, centrocampista nato a Cecina il 7 Ottobre 1999 e legato alla Virtus Francavilla del direttore generale Angelo Antonazzo da un contratto fino al 30 Giugno 2022.

Alto quasi 190 centimetri, destro naturale, forte fisicamente, Castorani è una mezzala moderna molto abile negli inserimenti e con buona tecnica che all'occorrenza può giocare anche da trequartista. Nell'ultima stagione ha collezionato 33 presenze nel girone C di Serie C nelle file della Virtus Francavilla (di cui 25 da titolare) per un totale di 2243 minuti in campo con 12 ammonizioni e 6 reti contro Vibonese (sia all'andata che al ritorno), Foggia, Teramo, Palermo e Bari. L'esordio in Serie C, sempre nella Virtus Francavilla, arrivò nel mese di Gennaio 2020 contro la Paganese. Nel campionato 2019/2020, con la squadra pugliese, ha messo a referto 8 presenze tra regular season e playoff. Cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli, si è messo in grande evidenza dal 2017 al 2019 in Serie D con il Ponsacco con 68 presenze e 5 reti. Nella prima parte della stagione 2019/2020 è stato protagonista, sempre in Serie D, di 10 gare e 2 gol con i liguri del Ligorna, prima di passare nel mercato invernale alla Virtus Francavilla. Lo scorso Gennaio il ragazzo era stato ad un passo dal Pordenone ma poi non venne trovato l'accordo con la Virtus Francavilla. Per il momento da parte dell'Ascoli c'è stato solamente un sondaggio per Castorani, seguito con interesse anche da altri due club di Serie B.


Manuele Castorani

Manuele Castorani

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
lunedì 21 giugno 2021

Pescare giovani promesse in serie C e mantenere l’esperienza di Dionisi, Avlonitis e Buchel è forse quanto di meglio si potesse fare. Ricordiamoci, scusate se sono ripetitivo e monotono, l’Ascoli dei record, all’esperienza di Moro, Roccotelli, Bellotto mise tre giovani sconosciuti come Pasinato, Ambu e Greco che riuscirono a scrivere la nostra storia.


remo
lunedì 21 giugno 2021

mi piace questa politica di monitare i talenti in C, bravo Lupo!!