• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, c'è ancora da aspettare per l'ufficialità di Viali. Il Cosenza intanto rinnova con il ds Gemmi

Ascoli Calcio, c'è ancora da aspettare per l'ufficialità di Viali. Il Cosenza intanto rinnova con il ds Gemmi

di Redazione Picenotime

martedì 13 giugno 2023

C'è ancora da aspettare per l'ufficialità del nuovo allenatore dell'Ascoli che succederà a Roberto Breda in vista del campionato di Serie B 2023/2024.

Da giorni il direttore sportivo bianconero Marco Valentini ha raggiunto un accordo verbale con William Viali per un contratto fino al 30 Giugno 2025 (da definire ancora lo staff tecnico). Prima però il 48enne mister lombardo è chiamato ad un confronto con il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio per comunicargli la propria intenzione di intraprendere una nuova esperienza professionale nel capoluogo piceno. Non ci sono ormai più i margini, infatti, per prolungare il rapporto di lavoro con i Lupi in scadenza il prossimo 30 Giugno, anche perchè il numero uno rossoblù non è propenso a far firmare contratti pluriennali ai propri allenatori. Le parti al momento non hanno ancora avuto modo di parlare, probabilmente lo faranno nella giornata di domani.

Nel frattempo il Cosenza ha ufficialmente comunicato oggi il rinnovo annuale dell'accordo con il direttore sportivo Roberto Gemmi, già operativo in città per programmare la prossima stagione: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver prolungato il rapporto di collaborazione con il Direttore Sportivo Roberto Gemmi. Il direttore Gemmi, che anche nella prossima stagione sarà coadiuvato dal collaboratore Armando Perna, ha firmato un accordo con il Cosenza fino al 30 Giugno 2024".

Solo una volta che Viali avrà definitivamente chiuso il suo capitolo con il Cosenza, l'Ascoli potrà formalizzarne l'approdo sulla panchina bianconera. Non è da escludere che il tutto slitti all'inizio della prossima settimana. 


Roberto Gemmi (Foto da Ilcosenza.it)

Roberto Gemmi (Foto da Ilcosenza.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
martedì 13 giugno 2023

Dai forza stringiamo i tempi!


picchi0 10
martedì 13 giugno 2023

Aspettiamo ancora...tanto il campionato inizia a fine Agosto.


paolo
martedì 13 giugno 2023

Quindi, se sono esatte le notizie che circolano da giorni, ricapitoliamo la LOGICA della società per disputare un campionato di ALTO LIVELLO. Breda "licenziato" dopo quattro mesi e dopo aver sfiorato i playoff. Viali contratto di DUE ANNI. Vengono ceduti Leali, Simic, Collocolo e pure Falasco e per rimpiazzarli e cercare il grande bomber a doppia cifra.....si va a fare mercato in Lega Pro. Benissimo e applausi al DS Valentini. Io, invece da vecchio , sono rimasto ai tempi in cui, quando si vedevano i pezzi migliori, poi si monetizzava per comprarne altri di provata esperienza e, almeno sulla carta, superiori a quelli ceduti. Mi viene il dubbio piuttosto fondato che, invece, l'obiettivo sia sempre quello di provare a salvarsi magari, se non all'ultima, alla penultima giornata...... E come ho scritto più volte rimpiango Breda e ritengo assurdo non rinnovargli il contratto.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.