• Serie B
  • Bari, Puscas è atterrato ed ora si prepara per Ascoli: “Il ds Polito mi ha fortemente voluto”

Bari, Puscas è atterrato ed ora si prepara per Ascoli: “Il ds Polito mi ha fortemente voluto”

di Redazione Picenotime

venerdì 19 gennaio 2024

E' iniziata la seconda avventura di George Puscas al Bari. Il 27enne attaccante rumeno, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Genoa (diritto che diventerà obbligo in caso di promozione in A dei biancorossi), è atterrato nel pomeriggio nell'aeroporto del capoluogo pugliese per poi svolgere le visite mediche a Foggia. Sarà convocato da Pasquale Marino per il prossimo match contro l'Ascoli in programma Domenica 21 Gennaio alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. 

"La piazza ed il direttore sportivo mi hanno spinto a tornare al Bari. Polito, in particolar modo, mi ha fortemente voluto", ha dichiarato Puscas all'aeroporto di Bari come riporta 'Radio Selene'. 

Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "SSC Bari comunica di aver acquisito dal Genoa Cricket and Football Club, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore George Alexandru Pușcaș (08.04.96, Marghita, Romania). L'attaccante rumeno sarà da subito a disposizione di mister Marino; vestirà la maglia numero '47'.

Quello di Pușcaș è un gradito ritorno a Bari avendo già vestito il biancorosso da giovanissimo nel campionato di B '15-'16 arrivando in prestito dall'Inter (18 presenze e 5 gol), facendo intravedere qualità non comuni, e congedandosi con la rete del momentaneo 3-3 nella sfida playoff contro il Novara poi vinta dai piemontesi. I nerazzurri lo avevano prelevato nell'estate del 2013 dalla formazione rumena del Bihor Oradea, aggregandolo alla squadra Primavera; la stagione successiva colleziona con i nerazzurri ben 7 presenze con la Prima Squadra.

Dopo l'esperienza in biancorosso, nel campionato di Serie B '16-'17, veste la maglia del neo promosso Benevento e, dopo una stagione sorprendente, nella finale playoff contro il Carpi, firma la rete della prima storica promozione in Serie A delle 'streghe'.  Rimane in Campania anche nella stagione successiva in A, totalizzando, fino al gennaio '18, 11 presenze e 1 rete con i giallorossi (in totale saranno 34 pres e 8 gol con i campani). Passa in prestito al Novara fino a fine stagione (19 pres., 9 gol), prima di passare al Palermo, sempre in B, dove gioca 3 gare segnando 9 reti. Tornato in estate all'Inter, viene acquistato dal Reading, club militante nella Championship inglese. Con i Royal rimane fino al gennaio '22 (91 pres., 20 gol), tornando in Italia per vestire la maglia del Pisa (22 pres., 8 gol), e fermandosi ad un passo dalla conquista della Serie A con i toscani, battuti in finale playoff dal Monza. Nello scorso campionato il Reading lo manda in prestito al Genoa con cui centra la promozione diretta in massima serie mettendo a referto 25 presenze e 4 gol.  

Dopo aver vestito la maglie di tutte le giovanili nazionali, vanta, al momento, 40 presenze e 11 reti con la Nazionale maggiore della Romania con cui ha esordito nel maggio del '18; dopo la convocazione di novembre per il doppio impegno nelle Qualificazioni Europee contro Israele, con gol, e Svizzera, punta a confermare la sua presenza tra i convocati per Germania '24. 

Bentornato George!".

CLICCA QUI PER VIDEO DELL'ARRIVO DI PUSCAS A BARI SUL NOSTRO CANALE WHATSAPP



George Puscas

George Puscas

© Riproduzione riservata

Commenti

28 marzo
venerdì 19 gennaio 2024

E chi se ne frega non ci sta bene? Forza picchio sempre