• Serie B
  • Pescara-Palermo 2-2, pareggio spettacolare allo stadio ''Adriatico''. Frena la capolista

Pescara-Palermo 2-2, pareggio spettacolare allo stadio ''Adriatico''. Frena la capolista

di Redazione Picenotime

venerdì 03 novembre 2017

Quattro gol e nessun vincitore nell'anticipo della tredicesima giornata di Serie B tra Pescara e Palermo allo stadio "Adriatico-Cornacchia". Partita subito emozionante, con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo 10 minuti con un sinistro rasoterra in diagonale di Capone su lancio dalle retrovie di Coda. Al quarto d'ora pronta replica dei siciliani, è Chochev in spaccata a battere Fiorillo dopo un cross basso di Rispoli diretto al secondo palo. Al 33' Palermo avanti: cross dalla destra di Rispoli, il pallone arriva in area a Coronado che controlla male ma senza volerlo sistema bene la sfera per Nestorovski che fa partire un fantastico sinistro a giro che lascia di sasso Fiorillo. Nel finale di prima frazione Posavec decisivo nell'opporsi ad una spettacolare mezza girata al volo di Pettinari su corner di Capone. 

Ad inizio ripresa il Delfino trova subito il pari con Brugman, il più lesto di tutti a sbrogliare un lungo batti e ribatti in area rosanero. Al 63' rete annullata agli ospiti: Murawski dalla destra crossa in mezzo per Chochev che di prima intenzione con il mancino batte Fiorillo, l'arbitro Giua ferma tutto per una millimetrica posizione di offside. Subito dopo biancazzurri ad un passo dal vantaggio: Brugman dentro in verticale per Mancuso che mette subito in mezzo per Pettinari, Cionek si immola e salva un gol sicuro a porta vuota. Nel finale uno scatenato Nestorovski chiama Fiorillo ad una parata non semplice con pregevole sinistro a giro. Il portiere del Pescara si supera poi nell'ultimo minuto di recupero ancora su un tentativo ravvicinato di Nestorovski. Finisce in parità, con i siciliani che salgono a 22 punti in classifica mentre gli abruzzesi si portano a quota 17.


TABELLINO

PESCARA-PALERMO 2-2


PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Bovo, Mazzotta; Carraro, Brugman, Palazzi (78' Valzania); Capone, Pettinari (8' Ganz), Mancuso (73' Del Sole). A disposizione: Pigliacelli, Balzano, Kanouté, Benali, Zampano, Valzania, Elizalde, Fornasier, Perrotta, Baez. Allenatore: Zeman.

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Murawski (73' Gnahorè), Jajalo, Chochev, Fiordilino; Coronado (67' Embalo); Nestorovski. A disposizione: Maniero, Guddo, Accardi, Trajkovski, La Gumina, Monachello, Petermann, Rizzo. Allenatore: Tedino.

Arbitro: Giua di Olbia

Reti: 10' Capone, 15' Chochev, 33' Nestorovski, 46' Brugman


13° TURNO SERIE B: PESCARA-PALERMO 2-2, CITTADELLA-TERNANA, FOGGIA-CREMONESE, BRESCIA-VENEZIA, FROSINONE-PARMA, CARPI-ASCOLI, SALERNITANA-BARI, NOVARA-PRO VERCELLI, ENTELLA-CESENA, EMPOLI-SPEZIA, PERUGIA-AVELLINO


CLASSIFICA

22 PALERMO*

20 EMPOLI

20 FROSINONE

20 PARMA

19 BARI

19 SALERNITANA

18 CREMONESE

18 VENEZIA

17 CITTADELLA

17 NOVARA

17 PESCARA*

16 AVELLINO

16 BRESCIA

16 CARPI

14 PERUGIA

14 SPEZIA

14 FOGGIA

13 ASCOLI

13 ENTELLA

12 CESENA

12 TERNANA

10 PRO VERCELLI

* Pescara e Palermo una gara in più


PROSSIMO TURNO: PRO VERCELLI-EMPOLI, AVELLINO-ENTELLA, SPEZIA-FROSINONE, VENEZIA-PERUGIA, ASCOLI-FOGGIA, CESENA-SALERNITANA, CARPI-BRESCIA, TERNANA-NOVARA, CREMONESE-PALERMO, CITTADELLA-PARMA, BARI-PESCARA


Foto da Palermocalcio.it

Foto da Palermocalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti