• Serie B
  • Cremonese-Cosenza 2-0, Croce e Greco in vista dell'Ascoli: “Stiamo bene e possiamo ancora migliorare”

Cremonese-Cosenza 2-0, Croce e Greco in vista dell'Ascoli: “Stiamo bene e possiamo ancora migliorare”

di Redazione Picenotime

giovedì 27 settembre 2018

Al termine del match vinto 2-0 dalla Cremonese contro il Cosenza allo stadio "Zini" nella quinta giornata di Serie B hanno parlato in mixed-zone i due esperti centrocampisti grigiorossi Daniele Croce e Leandro Greco. Saranno proprio i lombardi di mister Andrea Mandorlini i prossimi avversari dell'Ascoli al "Del Duca".

Croce: "Avevamo una gran voglia di portare a casa questo risultato e siamo contenti di esserci riusciti. Le mie condizioni? Sto bene fisicamente e non ho nessun problema, abbiamo una rosa di grande livello e chi entra non fa rimpiangere chi parte dall'inizio. Possiamo ancora migliorare perchè abbiamo grandi qualità, abbiamo però la capacità di soffrire ed è stato importante chiudere il match senza subire gol, un aspetto fondamentale che deve rappresentare un punto fermo. La fascia da capitano? Fa sempre piacere. Paulinho? E' un giocatore che se sta bene con questa categoria non c'entra davvero nulla. L'abbiamo visto soffrire parecchio negli ultimi 7/8 mesi e dal punto di vista umano sono davvero contento che stia facendo bene anche perchè poi sono state dette cose spiacevoli sul suo conto. Chi lo conosco bene sa che tipo di ragazzo sia, ha un'emotività forte e ci teneva tantissimo a tirarsi fuori dall'imbuto in cui era entrato. Spero che possa star bene a lungo perchè ha le qualità per darci una grandissima mano". 

Greco: "Siamo contenti di questa importante vittoria. C'è tanto da migliorare però è importante dare continuità ai risultati. Siamo all'inizio di un percorso che ci deve portare a fare qualcosa di importante a fine stagione sapendo che la strada è difficile e lunga. Questo gruppo ha voglia di lavorare. Il rientro dopo tre giornate di squalifica? Star fuori non è mai semplice, soprattutto per quello che è successo. Non è mia abitudine essere espulso. Sono contento per i miei compagni che hanno fatto un mese incredibile, sono soddisfatto di come abbiamo iniziato la stagione". 

TABELLINO

CREMONESE-COSENZA 2-0

CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Kresic, Terranova, Migliore (28' Renzetti); Emmers (62' Arini), Greco, Croce; Castrovilli, Paulinho, Carretta (86' Strefezza). A disposizione: Ravaglia, Volpe, Del Fabro, Claiton, Castagnetti, Marconi, Brighenti, Boultam, Perrulli. Allenatore: Mandorlini 

COSENZA (3-5-2): Cerofolini; Capela, Dermaku, Tiritiello; Bearzotti (52' Corsi), Verna (60' Tutino), Bruccini, Garritano, D’Orazio; Mungo, Maniero (78' Perez). A disposizione: Saracco, Idda, Palmiero, Di Piazza, Baclet, Varone, Legittimo, Pacali, Baez. Allenatore: Braglia

Arbitro: Massimi di Termoli

Reti: 30' Mogos, 55' Paulinho


Daniele Croce

Daniele Croce

© Riproduzione riservata

Commenti