• Serie B
  • Reggiana-Como 2-2, voci Nesta (“Nella ripresa siamo stati superiori”) e Roberts (“Pensiamo a vincere la prossima”)

Reggiana-Como 2-2, voci Nesta (“Nella ripresa siamo stati superiori”) e Roberts (“Pensiamo a vincere la prossima”)

di Redazione Picenotime

sabato 20 gennaio 2024

Al termine del match pareggiato dalla Reggiana contro il Como al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" nella ventunesima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa i due allenatori Alessandro Nesta ed Osian Roberts. I lariani ospiteranno l'Ascoli nella gara in programma Sabato 27 Gennaio alle ore 14 allo stadio "Sinigaglia". 

ROBERTS: "Siamo molto felici per il primo tempo, nel secondo abbiamo giocato su un livello più basso. C’è un po’ di rammarico perché la squadra deve giocare con la stessa intensità per tutta la partita. Ci aspettava una squadra molto dura, la Reggiana è ben organizzata e ben allenata. È una squadra forte soprattutto in contropiede. Nel secondo tempo l’avversario è tornato in gioco, già dalla prossima gara bisogna lavorare per fare in modo che la squadra giochi allo stesso modo tutti i 90 minuti. Complimenti alla Reggiana per la gara che ha fatto. Obiettivo? Vincere la gara successiva. Le somme si tirano a fine campionato. Mercato? Spero che qualcosa possa succedere. I dirigenti stanno lavorando duro per chiudere alcuni colpi, io penso a concentrarmi sui giocatori che ho". 

NESTA: "E' stata una partita diversa rispetto a quella di Pisa. Siamo partiti bene, dopo il vantaggio abbiamo perso tanti palloni semplici. Siamo andati un po’ in difficoltà fisica, ci siamo abbassati e abbiamo pagato tutto. Nel secondo siamo rientrati bene, siamo stati superiori. Alla fine se qualcuno poteva vincerla, eravamo noi. Abbiamo cambiato e cercato di vincerla, ma il Como può permettersi di mettere giocatori come Verdi a 20 minuti dalla fine. Il Como mi ha ricordato il Parma per alcuni aspetti. Bisogna dare il giusto valore alle partite: veniamo da due vittorie e due pareggi contro squadre forti. Diciamo anche che i giocatori sono stati bravi. Dobbiamo rimanere lucidi. Per come avevamo finito il primo tempo potevamo crollare, ma siamo stati bravi a pareggiare e potevamo fare anche il terzo. Bisogna avere fiducia e gestire momenti in cui l’avversario è superiore. Se grido ai giocatori è per dare coraggio, non per sgridare la squadra. Mercato? La società sa che ci servono alcuni giocatori, io voglio che la squadra migliori e il club lo sa. Pajac, Melegoni e Crnigoj? Oggi Melegoni l’ho messo fuori, anche Girma in quella posizione è bravo. Il Como nel primo tempo mi ha fatto una grande impressione. Il risultato è buono, facciamo sempre gol: dobbiamo cercare di prenderne meno. Fisicamente stiamo bene, oggi alla fine ne avevamo di più. Crescita? Fa piacere, se vedono che crescono sono ancora più motivati a lavorare. Tutti si stanno ritagliando una fetta importante, credo che questa sia una bella cosa per tutti".


TABELLINO

REGGIANA-COMO 2-2 

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli; Portanova (dal 20' Melegoni), Kabashi, Cigarini (dal 40' st Crnigoj), Pieragnolo (dal 1' st Pajac); Girma (dal 40' st Libutti), Antiste (dal 20' st Varela); Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Reinhart, Nardi, Melegoni. Allenatore: Nesta. 

COMO (4-2-3-1): Semper; Cassandro (dal 40' st Barba), Odenthal, Curto, Sala (dal 40' st Iovine); Abildgaard, Bellemo; Da Cunha (dal 40' st Blanco), Cutrone, Chaja (dal 24' st Ioannou); Gabrielloni (dal 29' st Verdi). A disposizione: Vigorito, Piombino, Solini, Baselli, Rispoli, Ronco, Mustapha. Allenatore: Roberts.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Reti: Gondo al 15' pt, Gabrielloni al 37' pt, Cutrone al 45' pt; Girma al 22' st.

NOTE - Spettatori: 8.872, incasso di 100.472,15 euro. Ammoniti: Abildgaard, Chajia, Portanova, Girma, Cigarini, Gabrielloni. Angoli: 2-9.



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Osian Roberts

Osian Roberts

© Riproduzione riservata

Commenti