• Atletico Ascoli
  • Eccellenza Marche, l'Atletico Ascoli supera 4-1 il Grottammare e chiude secondo. Playoff con il Colli

Eccellenza Marche, l'Atletico Ascoli supera 4-1 il Grottammare e chiude secondo. Playoff con il Colli

di Redazione Picenotime

domenica 15 maggio 2022

L'Atletico Ascoli ha vinto 4-1 contro il Grottammare di Stallone allo stadio comunale di Castel di Lama nella gara valevole per la 34esima ed ultima giornata del campionato di Eccellenza Marche. 

Mister Giandomenico presenta la squadra con un 4-3-1-2 con Albertini tra i pali, Ambanelli e capitan Natalini sulle fasce con il rientrante Lanza a fare coppia con Casale. A centrocampo Gabrielli al centro con Petrucci e Di Matteo al suo fianco. Vechiarello giostra dietro alle due punte Nunez e Mariani.

Parte forte l'Atletico in cerca del secondo posto, al 5' bel passaggio in verticale di Lanza che trova Mariani. Il suo tiro-cross viene deviato e Palanca riesce così a bloccare. Al 9' passa però in vantaggio in Grottammare. Cross dalla destra di Jallow, Palestini si inserisce di testa e batte Albertini che tocca la sfera ma non riesce a respingere. Al 16' pareggia subito l'Atletico. Strepitosa azione di Mariani sulla sinistra, si beve due avversari, entra in area e non lascia scampo a Palanca. Al 19' occasionissima per passare in vantaggio per i padroni di casa. Assist al bacio di Vechiarello che pesca Di Matteo al centro dell'area. Il centrocampista bianconero però non riesce a trovare lo specchio della porta. All 22' Vechiarello riceve palla da una rimessa laterale, defilato si gira e di prima intenzione trova un gol strepitoso sotto l'incrocio. Al 25' Palestini centra la traversa con una sassata da 25 metri. Sul ribaltamento di fronte, Di Matteo pesca con un bel cross Petrucci al centro dell'area che realizza il gol del 3-1. Al 30' Fuglini pesca De Panicis in area che però al momento del tiro non riesce a dare forza alla sfera che si spegne tra le braccia di Albertini. Al 37' ancora Mariani inarrestabile calcia in porta, Palanca però questa volta respinge prima che la difesa allontani.

Al primo della ripresa occasionissima per l'Atletico con Nunez che davanti al portiere spara sopra la traversa. Ancora Nunez tre minuti dopo non centra lo specchio dopo un bellissimo cross di esterno di Petrucci. Al 52' bella azione Ambanelli-Di Matteo-Petrucci con la palla che torna al terzino che però da ottima posizione spara in faccia al portiere. Al 54' punizione magistrale di Vechiarello con la palla che va ad un soffio dall'incrocio dei pali. Al 60' contropiede del Grottammare con Jallow che trova uno strepitoso Albertini. Al 77'st il neoentrato Galli manda in rete una bella azione portata avanti da Mariani e Giovannini.

La squadra ascolana chiude così la regular season al secondo posto in classifica a quota 57 punti ed ora affronterà l'Atletico Azzurra Colli nella semifinale dei playoff da disputare in casa nel pomeriggio di Mercoledì 18 Maggio. Gara secca con la squadra di Giandomenico che al termine dei 90 minuti regolamentari e degli eventuali tempi supplementari passerà il turno anche in caso di pareggio. 

TABELLINO

ATLETICO ASCOLI-GROTTAMMARE 4-1

ATLETICO ASCOLI: Albertini, Ambanelli (26'st Mariani Gibellieri), Casale, Lanza, Gabrielli, Natalini, Petrucci (23'st Capponi), Di Matteo (26'st Marucci),  Nunez (19'st Galli), Mariani, Vechiarello (23'st Giovannini). A disposizione: David, Nicolosi, Traini, Felicetti. Allenatore: Giandomenico

GROTTAMMARE: Palanca, Orsini, Tombolini (17'st Tudisco), A. Fiscaletti, Traini (32'st Tuponi), Ruggeri, Fuglini, S. Fiscaletti (25'st Xaxhiu), Jallow, Palestini (36'st Camela), De Panicis (17'st Manni). A disposizione: Fatone, Mballo, Amatucci, Qosia. Allenatore: Stallone

Arbitro: Ricciarini di Pesaro (assistenti Allievi di San Benedetto del Tronto e Serenellini di Ancona)

Reti: 9'pt Palestini (G), 16'pt Mariani (A), 22'pt Vechiarello (A), 25'pt Petrucci (A), 32'st Galli (A)

Ammoniti: A. Fiscaletti (G), Traini (G)

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MISTER GIANDOMENICO POST GARA




ECCELLENZA MARCHE 34° TURNO: ATLETICO AZZURRA COLLI-MARINA 3-1, ATLETICO ASCOLI-GROTTAMMARE 4-1, ATLETICO GALLO-VIGOR SENIGALLIA 1-4, BIAGIO NAZZARO-SAN MARCO SERVIGLIANO 3-1, FABRIANO CERRETO-MONTEFANO 3-3, JESINA-FORSEMPRONESE 1-1, URBINO-VALDICHIENTI PONTE 0-4, SANGIUSTESE-PORTO SANT'ELPIDIO 1-2. Riposa: URBANIA

CLASSIFICA

65 VIGOR SENIGALLIA

57 ATLETICO ASCOLI

56 FORSEMPRONESE

53 JESINA

51 ATLETICO AZZURRA COLLI

50 SANGIUSTESE

49 VALDICHIENTI PONTE

45 ATLETICO GALLO

43 MONTEFANO

41 MARINA

41 FABRIANO CERRETO

40 PORTO SANT'ELPIDIO

37 URBANIA

35 URBINO

33 BIAGO NAZZARO

20 GROTTAMMARE

13 SAN MARCO SERVIGLIANO

VERDETTI

Vigor Senigallia promossa in Serie D

1° turno Playoff (Mercoledì 18 Maggio)

Atletico Ascoli-Atletico Azzurra Colli

Forsempronese-Jesina

Finale Playoff (Domenica 22 Maggio)

Playout (Domenica 29 Maggio)

Porto Sant'Elpidio-Biagio Nazzaro

Urbania-Urbino

Retrocesse in Promozione: Grottammare e San Marco Servigliano


© Riproduzione riservata

Commenti