Matelica, Giovannini: “Sto bene qui. Proviamo a riprendere la Samb”
di Redazione Picenotime
sabato 02 gennaio 2016
E' Lion Giovannini uno dei giovani più interessanti del Matelica che occupa la seconda posizione nel girone F di Serie D al termine della prima metà del campionato. Il 20enne attaccante esterno ascolano, cresciuto nel settore giovanile del Picchio, ha realizzato 4 gol in 12 presenze contribuendo a mantenere viva la speranza di aggancio alla capolista Sambenedettese che guida la graduatoria con 8 punti di vantaggio proprio sul Matelica.
Sei soddisfatto del tuo girone d'andata nelle file del Matelica e dove potete arrivare?
Sì, sono molto soddisfatto. Ho trovato l'ambiente che cercavo, non che ad Ascoli mi mancasse qualcosa ma a me servivano minuti nelle gambe. Qui sto bene, non manca nulla, Società sempre disponibile e quindi ci sono tutti i presupposti per creare qualcosa di importante. Ultimamente ho fatto bene e sto continuando a far bene, sono molto contento di questo.
Che idea ti sei fatto del girone F di Serie D? Quali sono le sorprese e quali le delusioni?
Non credo ci siano grosse delusioni, forse noi possiamo avere qualche rammarico per alcuni punti persi per strada che potevamo evitare, ma ci sta. Il girone è molto equilibrato e la Sambenedettese è davvero forte, noi però vogliamo provare a riprenderla e nel calcio nulla è impossibile. Vediamo sorprese ogni Domenica, essendo un girone equilibratissimo la prima della classe può perdere anche contro l'ultima e quindi bisogna essere sempre sul pezzo. Io sono abituato a non mollare, l'anno scorso con l'Ascoli eravamo a +7 sulla seconda poi siamo un po' calati favorendo il recupero del Teramo, anche se poi la vittoria è stata giustamente la nostra.
Come giudichi il girone d'andata dell'Ascoli, squadra in cui sei cresciuto e della quale sei tifoso?
Credo che ora sia stata presa la strada giusta, non è facile in Serie B, ci sono squadre molto attrezzate e blasonate, come lo è il Picchio d'altronde. Secondo me si stanno risolvendo tutti i piccoli problemini che si erano venuti a creare. Credo che l'Ascoli abbia tutte le carte in regola per ottenere una salvezza tranquilla, me lo auguro soprattutto da tifoso. Sono molto fiducioso ed un giorno chissà...
© Riproduzione riservata
Commenti
jo89
domenica 03 gennaio 2016
Saluti da Castel di Lama.Ti auguro ogni bene possibile,nella speranza,chissà che tu non possa un giorno giocare in serie A....magari con il nostro Picchio.Ciao