• Varie
  • Serie D
  • Folgore Veregra, Bartolini: “Obiettivo salvezza, Stallone mi ha allenato”

Folgore Veregra, Bartolini: “Obiettivo salvezza, Stallone mi ha allenato”

di Redazione Picenotime

martedì 08 settembre 2015

Per il terzo anno consecutivo Luciano Bartolini è il presidente onorario della Folgore Veregra, squadra presieduta da Roberto Ciccioli che punta a ben figurare nel girone F di Serie D. Abbiamo intervistato in esclusiva l'importante dirigente del club di Montegranaro, allenato dai fratelli ascolani Gigi e Pietro Zaini, che all'esordio ha pareggiato 1-1 sul campo della Vis Pesaro.

Presidente, soddisfatto di come è andata la prima giornata da neopromossi in D?

La prima partita è andata oltre le più rosee aspettative. Dovevamo far fronte a diverse assenze, con tanti giocatori acciaccati in panchina a Pesaro. In più il mister ha dovuto gestire la mancanza di tre giocatori extracomunitari che non sono stati tesserati in tempo. In campo, quindi, sono stati schierati dall'inizio alla fine ben 6 under ma nonostante ciò abbiamo offerto un'ottima prestazione e siamo stati raggiunti solamente nei minuti di recupero. 

Obiettivo salvezza prima possibile?

Ovviamente puntiamo al mantenimento di categoria, ci confrontiamo con realtà importanti che hanno bacini molto più grandi rispetto al nostro. La speranza è quella di ottenere la salvezza il prima possibile, ma come primo anno potrebbe andar bene anche conquistarla all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Abbiamo una squadra completamente nuova, sono stati confermati solamente un paio di giocatori rispetto all'organico che ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza. Io e Cicchi abbiamo deciso di puntare su Gigi Zaini perchè un tecnico preparato, che lavora tantissimo sia dentro che fuori dal campo e soprattutto è eccezionale con i giovani. Anche in situazioni di emergenza non si fa prendere dal panico e spesso schiera più under di quelli che si dovrebbero inserire da regolamento. Ha tanta voglia di emergere ed è circondato da uno staff di grandi professionisti, sono convinto che per loro la Folgore Veregra non sarà l'ultima tappa della carriera, potranno ambire anche a livelli superiori in futuro. 

Nel prossimo turno sfida particolare contro un'altra neopromossa, il Monticelli.

Conosco bene mister Nico Stallone, mi ha allenato circa 20 anni fa proprio alla Folgore. Sarà una partita difficile, il Monticelli può vantare un'ottima squadra, può usufruire del settore giovanile dell'Ascoli ed ha in rosa under molto interessanti. A differenza nostra hanno mantenuto l'ossatura della scorsa stagione e possono far leva su giocatori di primo piano come Petrucci, che conosciamo bene perchè ha militato proprio nelle file della Folgore, Filiaggi, Margarita e Aliejvic, elementi che in questa categoria portano qualità ed esperienza. 

Novità anche sul piano delle sponsorizzazioni. 

Sabato scorso abbiamo presentato il nostro nuovo main sponsor di maglia, l'Hotel Horizon di Luigi Catini. Una struttura moderna, bellissima, di grande qualità, che si trova a Montegranaro lungo la strada provinciale Veregrense e che ci ospiterà per tutto l'anno. Siamo certi che questo connubio regalerà tante soddisfazioni. 

Clicca qui per risultati e classifica prima giornata girone F Serie D

Clicca qui per la nuova sezione di Piceno Time dedicata alla Serie D! 

(foto dal portale Marcheingol.it)

© riproduzione riservata

nuova maglia folgore veregra - hotel horizon

nuova maglia folgore veregra - hotel horizon