Giochi educativi per bambini: disegno e creatività, la lavagna adesiva Stikets
di Redazione Picenotime
lunedì 02 luglio 2018
Per aumentare la creatività dei bambini il disegno è molto importante sia dal punto di vista comunicativo, sia dal lato più intimamente emotivo. Disegnare aiuta i bambini a esprimere se stessi e ciò che non riesce a essere verbalizzato. Si può disegnare dappertutto: fogli, quaderni, album da disegno, ma è consigliabile con i bimbi anche per praticità e per ridurre al minimo gli sprechi di carta, farli disegnare alla lavagna.
La lavagna di tipo classico è costituita da una lastra rettangolare di ardesia, materiale di colore nero conosciuto anche come "pietra di Lavagna''. Per scrivere su questa tipologia di lavagna si usano bastoncini chiamati gessetti composti da solfato di calcio biidrato, lunghi una decina di centimetri e a sezione quadrata o circolare. Le scritte si possono agevolmente cancellare sfregandole con un cancellino o una spugna: in questo modo la lavagna si può riutilizzare un numero infinito di volte. I gessetti normalmente sono bianchi ma si usano a volte anche gessetti colorati.
Ma oggi vi vogliamo proporre le innovative lavagne Stikets, che hanno tutti i vantaggi delle lavagne convenzionali, ma sono molto più facili da utilizzare perché non occupano spazio, ed è possibile posizionarle su qualsiasi superficie liscia e asciutta. Le lavagne adesive della Stikets, sono fatte apposta per scarabocchiarci su, per scriverci e disegnarci, è possibile utilizzare gessetti o pennarelli a gesso liquido, che sono più comodi perchè non fanno polvere, una volta asciutti non si cancellano facilmente ed hanno colori brillanti.
Le lavagne adesive della linea per l'infanzia, grazie ad un disegno esclusivo, sono perfette per decorare lo spazio dei vostri figli e figlie, e sono ultra resistenti. Con le loro forme particolari (cuore, fiore, orologio, stella, sole, cupcake, dinosauro, treno, ecc..) sono inoltre molto utili per stimolare la creatività dei più piccoli. In particolare noi vi proponiamo la lavagna adesiva a forma di casetta, è possibile collocarla su qualunque superficie liscia: pareti, soffitti, armadi, porte, vetri, metalli.
Le lavagne adesive hanno di un'unica collocazione, con le mani asciutte bisogna togliere con cura la carta adesiva dal supporto. Attaccare la lavagna su una superficie liscia, pulita e secca, si cancellano con facilità con un panno umido, quindi si evita qualsiasi detergenti.
Invece per avere maggiore informazioni sugli adesivi, potete visitare il sito web www.stikets.it
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
