• Salute
  • San Benedetto, convegno sul fruttarismo sostenibile

San Benedetto, convegno sul fruttarismo sostenibile

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 febbraio 2014

Venerdi 28 Febraio dalle 15:00 alle 19:30 Presso il C.A.D. in Via Forlanini 1 a San Benedetto del Tronto si terrà un convegno scientifico-olistico presieduto da Andrea Conti, Dottore in Fisioterapia e ricercatore indipendente che da 4 anni conduce ricerche sui "potenziali innati dell’uomo". Dopo il convegno, alle ore 20:00,  ci si sposterà al Caffè soriano(Viale Alcide de Gasperi, SBT), dove sarà possibile gustare l'interpretazione di menu fruttariano da parte dello Chef del noto caffè ristorante Sambenedettese.

Dal panorama mondiale dei regimi alimentari in voga emerge con chiarezza una sempre più diffusa esigenza di mettere in discussione i luoghi comuni riguardo l'alimentazione in una ricerca che coinvolge sia il piano etico che quello della possibilità di avere un importante impatto nella salvaguardia della propria salute attraverso un'alimentazione più consapevole. E' per questo che un gruppo cittadini nel piceno ha voluto organizzare questo evento, con l'obbiettivo appunto di valutare e approfondire gli studi del Fruttarismo Sostenibile 3m nei quali ci si è interessati soprattutto di rintracciare quali alimenti possano corrispondere al meglio al funzionamento dell'organismo umano.

"Dall’analisi profonda e attenta della natura e delle altre specie animali emerge che molte credenze legate al cibo dell’uomo sono completamente errate e contribuiscono a mantenere un subdolo stato di schiavitù. Attraverso una lunga sperimentazione e grazie all’approfondimento delle origini dell’uomo, dell’anatomia comparata, della biologia e della chimica finalmente l’uomo può avere una visione olistica della realtà per la quale siamo stati progettati."

Ho raccolto informazioni scientifiche di diverse discipline accademiche, che fino a ieri erano scollegate tra di loro. Molte materie scientifiche ragionano per compartimenti stagni a causa della microscopicizzazione della conoscenza che contraddistingue le nostre università. Tramite la sperimentazione personale ed usando le varie discipline come tessere di un puzzle ciò che emerge è che l’uomo è una macchina perfetta con dei potenziali meravigliosi che non immaginiamo lontanamente. Nasce libero per essere libero in un profondo armonioso contatto con la natura” (A.C.)

E' possibile prenotare con un SMS o telefonando al 366 371 82 64 indicando il numero delle persone, se convegno e cena o solo cena o solo convegn. L'evento è stato promosso e sponsorizzato dalle seguenti imprese locali:

www.lifemarche.net
www.picenogroup.it
www.giornopergiornobio.com
www.ass-germogli.it
www.caffesoriano.it

locandina evento

locandina evento