• Sport
  • Ruffini Team, eccezionale evento pugilistico al Palazzetto dello Sport di Monteprandone

Ruffini Team, eccezionale evento pugilistico al Palazzetto dello Sport di Monteprandone

di Redazione Picenotime

venerdì 22 dicembre 2023

Grande attesa per l’eccezionale evento pugilistico organizzato dalla Ruffini Team domani, Sabato 23 Dicembre, a partire dalle 18 presso il Palazzetto dello Sport di Monteprandone.

La riunione è di rilevante interesse perché, dopo quattro match dilettanti delle categoria Junior e Youth, ci sarà uno spettacolo garantito da ben quattro match professionisti: la già sfidante al titolo italiano Nadia Flahli, il giovanissimo Marcello di Gennaro di appena 19 anni, Luca Di Loreto di grandi promesse e l’esordiente Yacouba Said di recente ingresso nel mondo pro.

Mai si era vista nelle Marche una riunione che vantasse così tanti professionisti, per la soddisfazione del loro maestro Roberto Ruffini.

Dei quattro, il match il più atteso è quello della Flalhi contro la Montalbini della B. C. Castelfidardo. Entrambe le atlete sono di alto livello ma hanno due stili e due fisicità diverse, la Flalhi più alta e longilinea predilige i colpi diretti a lunga distanza, la Montalbini invece strutturalmente impostata da “picchiatrice” cercherà i colpi circolari a corta distanza. Si prevede un match avvincente.

Non meno interessante il match di Marcello Di Gennaro, uno dei professionisti più giovani nel panorama nazionale, che ha esordito il mese scorso al palazzetto dello sport di San Benedetto con una netta vittoria ed ora ci sarà l’opportunità di vederlo di nuovo in azione contro Maurizio Amedeo di Vasto.

Luca Di Loreto invece è l’atleta fisicamente più pericoloso in quanto peso supermedio molto forte. La sua carriera da professionista si sta sviluppando principalmente all’estero perciò ha un’esperienza di più ampio respiro rispetto al suo avversario Luigi Mantegna che però vanta ben 108 combattimenti.

Attesissimo invece l’esordio da professionista del sambenedettese Yacouba Said, peso piuma velocissimo, molto agile e atleticamente preparato che fronteggerà il marocchino Aziz El Ghouiai.


© Riproduzione riservata

Commenti