• Sport
  • Tennis, leggendaria vittoria di Sinner agli Australian Open. Fa festa anche il coach piceno Vagnozzi

Tennis, leggendaria vittoria di Sinner agli Australian Open. Fa festa anche il coach piceno Vagnozzi

di Redazione Picenotime

domenica 28 gennaio 2024

Leggendaria vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open. Il 22enne tennista altoatesino ha avuto la meglio in rimonta in una durissima finale contro il russo Daniil Medvedev alla "Rod Lever Arena" di Melbourne con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 in oltre tre ore e mezzo di gioco. 

E' il primo italiano nella storia ad alzare la coppa in singolare del prestigioso torneo australiano ed il secondo in assoluto a vincere un torneo dello Slam nell'Era Open dopo il Roland Garros di Adriana Panatta nel 1976.

A far festa a Melbourne anche il 40enne coach di Castorano Simone Vagnozzi, che allena insieme a Darren Cahill il campione azzurro da ormai due anni aiutandolo ad arrivare ai massimi livelli del tennis mondiale dopo la vittoria della Coppa Davis a fine Novembre. 

Ecco il commento di Simone Vagnozzi in conferenza stampa: "La partita è stata incredibile. Daniil ha iniziato bene e in maniera aggressiva. L’incontro è un po’ cambiato quando Jannik lo ha brekkato sul 5-1 nel secondo set e poi ha avuto una palla per andare sul 4-5. Medvedev ha forse sentito un po’ di stanchezza per il lungo torneo, noi abbiamo incominciato a crederci. In questo torneo Sinner non ha mai avuto partite davvero lunghe e non ha dovuto affrontare situazioni difficili come oggi. Questo può dargli fiducia anche per il prossimo futuro, perché quando si rimonta una volta da 0-2 si sa che si è in grado di farlo. Penso che questo sia un grandissimo successo. Non so cosa stia succedendo in Italia, ma il mio telefono continua a squillare. L’ultimo anno con la Coppa Davis e ora lo Slam di Jannik: è qualcosa di incredibile. Eravamo abbastanza sicuri che Jannik avrebbe raggiunto questo livello. L’ultimo anno è stato molto importante per lui, a fine stagione ha battuto Medvedev e Alcaraz. Il primo trofeo a Toronto: il primo Masters 1000 che ha vinto. Tutto è andato un po’ per gradi e ora credo che vada in campo con più fiducia e con più confidenza. Quello che gli diciamo è sempre pensato per aiutarlo“.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA A SIMONE VAGNOZZI A CASTORANO IL 30 NOVEMBRE 2023



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Ausopen.com

Foto da Ausopen.com

© Riproduzione riservata

Commenti