• Motori
  • Moto3, primi punti stagionali per Fenati in Argentina nella gara dominata da Suzuki

Moto3, primi punti stagionali per Fenati in Argentina nella gara dominata da Suzuki

di Redazione Picenotime

domenica 02 aprile 2023

Romano Fenati ha chiuso in tredicesima posizione il Gran Premio d'Argentina, seconda prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team, scattato dalla 24esima casella in griglia, è riuscito a risalire fino al 13° posto sul tracciato bagnato di Termas de Rio Hondo alle spalle del compagno di squadra Matteo Bertelle. A dominare la gara è stato il giapponese Tatsuki Suzuki davanti al brasiliano Diogo Moreira e all'italiano Andrea Migno.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Gara bagnata sul circuito bianco celeste per questa seconda tappa del Motomondiale. Alcune difficoltà durante il week-end di prove libere e qualifiche, costringono gli Snipers ad una partenza dalle retrovie. Circuito non è esattamente a favore di Romano e Matteo i due piloti cercheranno in gara di dare il loro meglio. Si parte con una pista bagnata senza warm-up come negli anni precedenti che avrebbe potuto aiutare ad analizzare meglio le condizioni dell'asfalto e settare il tiro. Dopo l'ottimo tempo raggiunto da Bertelle nelle qualifiche di ieri, il numero 18 mantiene la stessa posizione lottando a centro gruppo. Purtroppo un contatto con un altro rider gli ha fatto perdere il ritmo. Taglierà il traguardo in 12esima posizione. Ottima prestazione per il padovano in questa seconda gara di stagione che ad ogni km e gara in più aquista confidenza e conoscenza della sua moto. Purtroppo proseguono le difficoltà per Romano anche in gara; la mancanza di grip lo costringe ad una guida accorta. Taglierà il traguardo in 13esima posizione guadagnando punti. Il prossimo step sarà sicuramente quello di procedere con l'analisi della gara e di tutte quelle componenti che possono portare a migliorare il feeling di Romano.

Romano Fenati: "Purtroppo, un po' come è successo in Portogallo, partendo così indietro non sono riuscito a risalire bene fra le prime posizioni. è un peccato ma devo, con tutto il team lavorare ancora sodo per trovare la quadra".

Matteo Bertelle: "Oggi è stata una bella gara, mi sono divertito. Ho pensato a difendere la mia posizione, mi sentivo di poter rientrare anche più avanti fra i primi 10 ma alla fine era anche molto facile cadere e farsi male quindi sono contento sia andata così."


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti