L'Easy Rider del Piceno, viaggio in solitaria nel Far West

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 settembre 2013

Lasciarsi alle spalle stress e tran-tran quotidiano, prendere un aereo da Fiumicino con direzione Los Angeles e cominciare un'avventura in solitaria che rappresenta una sorta di scommessa ed una voglia di scavare ancora dentro se stessi. 

E' quello che sta realizzando Fabio Zazzetta, 37enne di Grottammare che da anni lavora a Milano nell'ambito dei fondi d'investimento e che da sempre ha una grande passione per i viaggi e per il motociclismo. 

L'Easy Rider del Piceno è sbarcato in California Lunedì 26 Agosto e nella "Città degli Angeli" ha noleggiato una fantastica BMW R 1200 GS con la quale ha iniziato un viaggio in solitaria nella parte Ovest degli Stati Uniti, quel mitico Far West meta dei pionieri ai tempi dell'Eldorado. 

Partenza quindi da Los Angeles e via a tutto gas per immergersi nel misterioso Grand Canyon, spostamento poi al Bryce Canyon fino allo Zyon Park. Non poteva mancare la tappa nell'inquietante ma emozionante Death Valley, per poi trasferirsi nella frenetica Las Vegas e nello Yosemite National Park. Sosta immancabile nella suggestiva San Francisco, per poi scendere di nuovo a Los Angeles dove Lunedì 9 Settembre è fissato il volo di ritorno in Italia. 

Un'esperienza da condividere "day by day" con amici e famigliari sui social network ma che rimarrà come un scrigno segreto nel libro dei ricordi di questo intrepido centauro di Grottammare, a cui di certo fegato e spirito avventuriero non mancano...

© riproduzione riservata

Fabio Zazzetta

Fabio Zazzetta