• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, solo un gol nelle ultime cinque gare. Tutino 6 volte a segno in dodici sfide contro il Picchio

Ascoli Calcio, solo un gol nelle ultime cinque gare. Tutino 6 volte a segno in dodici sfide contro il Picchio

di Redazione Picenotime

giovedì 02 maggio 2024

L'Ascoli è rimasto a quota 37 punti in classifica dopo il match perso 1-0 contro il Cosenza allo stadio "Del Duca" nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). 

Finora sono arrivati 8 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, con Lecco all'andata ed al ritorno, contro la Ternana all'andata ed al ritorno, Catanzaro e Como), 13 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, con la Reggiana all'andata ed al ritorno, Sampdoria, contro Cittadella all'andata ed al ritorno, Parma, Bari, Venezia e Modena) e 15 sconfitte (al cospetto di Cosenza all'andata ed al ritorno, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia all'andata ed al ritorno, Pisa, Catanzaro e Sampdoria), con una media di 1.03 punti a partita. Sono 34 i gol realizzati (17 in casa ed altrettanti in trasferta) e 39 quelli incassati (15 al "Del Duca" e 24 fuori). 

I bianconeri sono tornati a subire gol dopo quattro partite consecutive con la porta inviolata. Proseguono i problemi in attacco, con una sola rete realizzata nelle ultime cinque uscite (quella di Eric Botteghin a Terni). 

Sono 9 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 46 punti in trentasei gare con un bottino di 12 vittorie, 10 pareggi e 14 ko. 

Per Massimo Carrera si registrano 9 punti in sette partite sulla panchina bianconera (media 1.28 ad incontro) con 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 6 reti all'attivo e 4 al passivo. 

Gennaro Tutino si conferma la "bestia nera" del Picchio. Il bomber napoletano è arrivato a quota 6 reti in 12 sfide ufficiali contro i bianconeri. La prima, in Serie C, in un Gubbio-Ascoli 2-2 del 14 Marzo 2015. Le altre 5 in Serie B con le maglie di Salernitana (2), Parma (1) e Cosenza (2). 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA PULCINELLI POST ASCOLI-COSENZA 0-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CARRERA POST ASCOLI-COSENZA 0-1


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
giovedì 02 maggio 2024

C'avemo Streng oh!!!!......poraccio io non me la prendo con lui se non è in grado neanche di stoppare la palla ma con chi l'ha comprato a lui e a chi ha portato l'ex calciatore nestorovsky.....veramente inutili alla nostra causa!!!!....2 acquisti da vergogna forse tra i peggiori della storia quasi alla pari di garlini e marcato.


Già Giò
giovedì 02 maggio 2024

Però Tutti oha un bel po' di fortuna Ha crossato ,invece è uscito un eurogol Fortuna?????!!!


MASSI
giovedì 02 maggio 2024

Dato eloquente...1 goal in cinque importanti partite....ci può salvare soltanto COSTANTINO dall' alto !!!