• Sport
  • Ciclismo
  • Pista: Team Ceci Piceno Cycling, Napolitano convocato per i Mondiali Juniores in Egitto

Pista: Team Ceci Piceno Cycling, Napolitano convocato per i Mondiali Juniores in Egitto

di Redazione Picenotime

martedì 31 agosto 2021

Lo junior in forza al Team Ceci Piceno Cycling Daniele Napolitano difenderà i colori azzurri ai Campionati del Mondo riservati alla categoria Juniores che si svolgeranno al Cairo, in Egitto, dal 2 al 6 Settembre.
Il talentuoso diciottenne campione italiano del Keirin e recordman italiano dei 200 mt. (10”038) è allenato dai tecnici Davide Ceci e Dario Zampieri ed ha confermato le sue indubbie doti di sprinter ai recenti Campionati Europei juniores svoltisi ad Apeldoorn dove ha conseguito un ottimo 7° posto nello “Sprint” ed un positivo 8° posto nel “Keirin”.
Soddisfazione nello staff del sodalizio ascolano del presidente Claudio Ceci per il talentuoso Daniele che rinnova i fasti della “scuola sprinter picena” grazie al fondamentale supporto dei Tecnici Dario Zampieri e Davide Ceci (entrambi ex tricolori di specialità).  
Alla rassegna iridata napolitano troverà oltre ai migliori Europei affrontati di recente (Gbr-Ger-Rus-Fra-Pol) i forti sprinter Australiani-Asiatici-Americani con l’obiettivo della “Top Ten” in entrambe le specialità sognando, perché no, un podio iridato.
Con l’ennesima convocazione in azzurro il Team Ceci–Centro Pista Ascoli si conferma ancora fucina di talenti e faro del panorama nazionale delle specialità veloci della pista nonostante la recente demolizione dell’impianto di Monticelli (che era l’unico velodromo marchigiano). Sono enormi le difficoltà del sodalizio ascolano senza un impianto a disposizione necessario per continuare una storica tradizione sportiva di successi sia in campo agonistico che organizzativo. La speranza della rapida realizzazione del nuovo velodromo previsto in località Campolungo è di vitale importanza per non disperdere il patrimonio di successi realizzato nell’ultimo decennio.

Daniele Napolitano

Daniele Napolitano

© Riproduzione riservata

Commenti