• News
  • Polizia di Stato arresta due spacciatori di stupefacenti ad Ascoli e Fermo

Polizia di Stato arresta due spacciatori di stupefacenti ad Ascoli e Fermo

di Redazione Picenotime

venerdì 12 febbraio 2016

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione del crimine diffuso nel capoluogo, la Squadra Mobile di Ascoli Piceno, nella serata di Giovedì 11 Febbraio, ha arrestato una 53enne (C.S.) con precedenti in materia di stupefacenti, perché trovata in possesso di 16 grammi di eroina e 6 di cocaina nella propria abitazione a Brecciarolo. 

Gli investigatori sono arrivati alla pregiudicata in quanto dalla propria abitazione era stato segnalato un via vai di giovani. Gli Agenti della Polizia di Stato durante la perquisizione, hanno rintracciato 6 involucri di cocaina per un peso complessivo di 16 grammi e uno di eroina  di 6 grammi nella cappa di aspirazione della cucina; sul tavolo è stato rinvenuto un rotolo di carta al cui interno c’era una busta di plastica con numerosi fori, segno che era stata utilizzata per il confezionamento del dello stupefacente rinvenuto.

Dell’avvenuto arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio è stato avvisato il Pubblico Ministero di turno, che ha disposto la misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

A Fermo, personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza ha arrestato in via Segni – località Lido Tre Archi - un cittadino marocchino del 19776, Y.M., irregolare sul territorio, con precedenti penali in materia di stupefacenti, poiché sorpreso a detenere cocaina, eroina, hashish e anfetamine. 

In tasca alla vestaglia dell’uomo, bloccato dagli Agenti della Polizia di Stato mentre era sul pianerottolo di casa insieme ad una presumibile acquirente, sono stati trovati 5 involucri contenenti rispettivamente 12 grammi e 29 grammi di cocaina,  23 di eroina, 15 grammi di hashish, e mezzo grammo circa di anfetamine.

In casa è stato rintracciato materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente. L’extracomunitario è stato arrestato e condotto al carcere di Fermo, in attesa dell’udienza di convalida.


© Riproduzione riservata

Commenti