Ascoli Calcio, Ultras 1898: “Stupidi tentativi di screditarci o dividerci. Raccolta fondi per attività danneggiate”
di Redazione Picenotime
giovedì 16 maggio 2024
Gli Ultras 1898, attraverso una nota ufficiale pubblicata via social, hanno voluto esternare la propria posizione dopo quanto successo al termine del match Ascoli-Pisa del 10 Maggio, serata in cui è stata sancita l'amara retrocessione in Serie C del Picchio.
Nel pomeriggio il patron bianconero Massimo Pulcinelli aveva commentato quanto accaduto allo stadio "Del Duca" in una lettera (CLICCA QUI PER LEGGERLA).
"ADESSO PARLIAMO NOI
Ascoli è un corpo solo e un'anima sola. Inutili sono gli stupidi tentativi di screditarci o dividerci. A dimostrazione di ciò, dopo Ascoli-Pisa erano migliaia le persone sul piazzale antistante la tribuna. Non eravamo affatto soli. C'era una città intera, delusa e arrabbiata, tradita ed umiliata dalla condotta societaria e sportiva della squadra che rappresenta il territorio.
Fatela finita di tirare gli ultras per la giacchetta con ridicoli tentativi di attribuirci addirittura qualche responsabiltà per la fantomatica fuga di acquirenti.
Strumentalizzazioni alle quali non abbocca più nessuno. Cercate le responsabilità dentro i vostri uffici.
E fatela finita di fare campagna elettorale sulle nostre teste. Non siamo il capro espiatorio di nessuno.
Nel solco di cui sopra, annunciamo inoltre, fin da ora, che i gruppi organizzati saranno lieti di contribuire alle spese delle attività che hanno avuto danni durante i fatti successivi alla partita. Verranno forniti più avanti i dettagli di un evento organizzato ad hoc dove chi vorrà fare la propria parte e contribuire all'iniziativa di sostegno delle attività coinvolte, potrà partecipare ad un prezzo politico. Vi aspettiamo numerosi.
Realizzeremo anche una maglia i cui ricavati saranno utilizzati per contribuire alle spese legali dei nostri ragazzi.
NOI SIAMO ASCOLI".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
GIA'54
giovedì 16 maggio 2024
La guerra non conviene a nessuno.
alessandro
giovedì 16 maggio 2024
Non gli avrei risposto perchè gli si dà troppa importanza, ma concordo sul risarcire su quelle attività danneggiate, non si fanno quelle cose, mai
cristiana
giovedì 16 maggio 2024
Bisogna essere uniti non vuotare benzina sul fuoco il campionato è alle porte non possiamo litigare Loiano soddisfazione a chi ci vuole male
In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 08 luglio • Ascoli Time

Guadagna fino a $ 20.777 al giorno con BAY Miner: massimizza i tuoi profitti in BTC, SOL, XRP e DOGE
mar 08 luglio • Curiosità
