• News
  • Terremoto, Ceriscioli: ''Ricostruzione scongiurando rischio infiltrazioni mafiose''

Terremoto, Ceriscioli: ''Ricostruzione scongiurando rischio infiltrazioni mafiose''

di Redazione Picenotime

mercoledì 05 aprile 2017

"Una ricostruzione trasparente che sostenga il rilancio dell'occupazione e la sicurezza dei lavoratori scongiurando il rischio di infiltrazioni mafiose". Lo hanno detto il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, e il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, nell'incontro che si è tenuto questa mattina tra la Regione e le parti sociali del settore edile sul tema della ricostruzione post terremoto e della ripartenza dei territori colpititi dal sisma.

Al termine dell'incontro si è deciso di istituire un tavolo tecnico permanente di confronto come richiesto dalle organizzazioni. "Un incontro molto costruttivo - spiega Ceriscioli, come riporta Dire.it -. La collaborazione tra le associazioni di categoria che rappresentano le imprese edili, la Regione e i sindacati sarà massima. La riunione si e' conclusa con l'obiettivo di istituire un tavolo tecnico che vada ad approfondire tutti quegli aspetti normativi necessari ad avere appalti fatti nella massima sicurezza e a coinvolgere al massimo le imprese del territorio". 

La ricostruzione può anche rappresentare un'occasione di rilancio per l'economia locale. "Speriamo di poter dare una risposta a imprese e marchigiani che attendono la ricostruzione - continua Ceriscioli - per rilanciare l'economia e farlo in maniera pulita, attenta, preservando il territorio dalle infiltrazioni mafiose che dietro l'angolo sono un rischio in queste situazioni".


Foto da Dire.it

Foto da Dire.it

© Riproduzione riservata

Commenti