• News
  • Ascoli Piceno, inaugurata nuova sede rappresentanza Camera di Commercio in Moldova. Galanti: ''Importante opportunità''

Ascoli Piceno, inaugurata nuova sede rappresentanza Camera di Commercio in Moldova. Galanti: ''Importante opportunità''

di Redazione Picenotime

sabato 09 marzo 2024

Giornata carica di significato quella andata in scena ieri presso la sede del  Consolato Onorario della Repubblica di Moldova dove si è provveduto ad inaugurare la nuova sede di rappresentanza della Camera di Commercio in MoldovaA fare gli onori di casa è stato il Console Onorario Roberto GalantiAl tradizionale taglio del nastro, oltre ad  alcuni sindaci del territorio ed al Console del Senegal Tullio Galluzzi, hanno preso parte anche il Presidente  ed Segretario Generale della Camera di Commercio di Chisinau Massimo Radaelli e Fabrizio Pellizzari nonché Gino Sabatini Presidente della Camera unica delle Marche e Presidente del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio, Luigi Contisciani presidente del BIM Tronto, il comandante dei Carabinieri della  Stazione di Offida Carlo Laera e tante altre autorità locali. Nell'ocasione il pittore Carlo Gentili ha voluto omaggiare i presidenti con un’opera a tiratura limitata.

''Sono contento - dice il Console Onorario Galanti - del risultato ottenuto ieri poiché alla mia attività di promozione della Repubblica di Moldova mancava un tassello. Quello della Camera di Commercio che ora è arrivato. Ciò costituirà per le imprese un elemento importante al fine di  valutare le opportunità di scambio e cooperazione con imprenditori della Moldova. A tal proposito, nel mio intervento, ho annunciato che un gruppo di parlamentari “amici” della Moldova di diversi schieramenti, stanno organizzando una missione che dovrebbe avvenire a maggio. Un'ulteriore importante opportunità da sfruttare. Un ringraziamento va anche  al pittore Carlo Gentili che ha voluto omaggiare i presidenti con un’opera a tiratura limitata. Sono lusingato della scelta e della decisione dei dirigenti della Camera di Commercio Italiana in Moldova di aprire una sede adiacente al Consolato. Una spinta sicuramente è stata data dopo il Premio “Gazzetta Diplomatica” di Console dell’anno 2023 che mi era stato conferito al Circolo degli Esteri nel mese di novembre scorso. Ora ci aspetta un grande lavoro di squadra. Un grazie a tutti''.

© Riproduzione riservata

Commenti